CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il vecchio e l'Avana. Diario di un siciliano a Cuba.

Author:
Publisher: Mauro Pagliai Editore.
Date of publ.:
Series: Coll.Le Non Guide.
Details: cm.12x17, pp.90, alcune tavv.bn.nt. brossura cop.fig.bn. Coll.Le Non Guide.

Abstract: Firenze ha da sempre affascinato e attratto artisti e letterati, che ne hanno fatto meta prediletta dei propri soggiorni in Italia. Le vicende di personaggi noti come Christian Andersen, Herman Hesse, Henry James, Stendhal, Richard Wagner e Oscar Wilde, ma anche di intellettuali meno noti come Ernest Chausson, Anton Domenico Gabbiani, Hyppolite Taine sono al centro di questo libro in cui Scarlini recupera dallo spazio della memoria aneddoti, storie, ricordi di artisti che hanno amato, odiato, apprezzato o detestato la città d'argento. "Ritratti dimenticati" si muove su un duplice piano di lettura: coinvolge e diverte il lettore mediante le immagini più diverse che vengono date della città gigliata e che restituiscono a volte una Firenze dimenticata, e allo stesso tempo rivela aspetti, vizi e virtù dei suoi protagonisti.

EAN: 9788856401677
ConditionsNuovo
EUR 9.00
-33%
EUR 6.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Bari, Editori Laterza 1955, cm.14x21,5, pp.VIII,340, brossura Coll.Scritti di Storia Letteraria e Politica,XVIII.
Usato, buono
Note: Copertina macchiata.
EUR 20.00
Last copy
#188267 Dantesca
Firenze, Polistampa 2004, cm.23x32, pp.254, num.figg.bn.nt. legatura editoriale cartonata copertina figurata. Ediz. italiana e inglese. "La scelta di un artista di misurarsi con Dante Alighieri attraverso l'illustrazione della Divina Commedia non è solo il segno di grande coraggio e audacia, o il desiderio di proseguire sulla scia della antica tradizione aperta dai grandi del Rinascimento, essa nasce, io credo, soprattutto della capacità di riconoscere nella Commedia una costante fonte di riflessione e ispirazione che solo le grandi opere della letteratura continuano a conservare nel tempo. Ogni nuova epoca, ogni contesto storico e culturale, ascolta, rilegge e interpreta le fonti del passato, dandone nuove letture, scoprendovi inedite chiavi esegetiche - più o meno valide e concrete - riconoscendo al passato la capacità di essere fertile e di agire nel presente.Ciò che ritengo importante in questa occasione è, dunque, una riflessione sull'apporto che un artista contemporaneo, profondo conoscitore e amante non solo della nostra cultura, ma anche di quella orientale, come Cecco Bonanotte, ci offre su un capitolo centrale della nostra storia letteraria, linguistica, religiosa e artistica".Francesco Buranelli

EAN: 9788883048043
Nuovo
EUR 37.00
-37%
EUR 23.00
Last copy
#239696 Storia Moderna
Scritta da Carlo Botta. Napoli, R. Marotta e Vanspandoch 1830, IX voll. (di IX) in 5 tomi, cm.8,5x13, pp.178,(2); 176; 180; 180; 179,(1); 179,(1); 180; 188; 327,(1), rilegure coeve uniformi in mezza pelle, piatti marmorizzati, titoli e filetti in oro ai dorsi, tagli gialli spruzzati di blu.
Da collezione, molto buono
EUR 70.00
Last copy
Roma-Milano, Nuova ERI-Rizzoli 1995, cm.14x22,3, pp.331,(5), legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta figurata a colori. Prima edizione.

EAN: 9788817844192
Usato, molto buono
EUR 8.00
3 copies