CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Letture di etnolinguistica.

Author:
Publisher: Edizioni dell'Orso.
Date of publ.:
Series: Coll.Corsi Universitari.
Details: cm.17x24, pp.196, brossura. Coll.Corsi Universitari.

Abstract: Marta maddalon insegna linguistica, sociolinguistica, semantica e lessicologia presso l'università della Calabria. Un settore rilevante delle sue ricerche, accanto agli studi sull'italiano contemporaneo, in chiave sociolinguistica, è da sempre costituito da lavori di riflessione teorica sulle classificazione del mondo naturale e da applicazioni di tali modelli di ricerca a settori concreti dell'etnobotanica, dell'etnozoologia e delle principali pratiche materiali e culturali di diverse comunità italiane. Sempre riguardo il complesso problema della creazione di modelli, adatti a rappresentare i reali processi mentali e cognitivi attuati dai parlanti, e nel tentativo di coniugare inchieste dialettologiche in chiave etnolinguistica, l'autrice ha curato, di recente, i volumi dialettologia ed etnosemantica e etnolinguistica e zooonimia. Nel volume nature knowledge, inoltre, ha curato la sessione relativa alla classificazione.

EAN: 9788876948619
EUR 16.00
-50%
EUR 8.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

#87677 Arte Saggi
Oltre ai testi dei tre Autori,contributi di de Chirico, A. Savinio, F. De Pisis, P. Buzzi, L. Folgore, G. Ravegnani, U. Tommei, G. Papini, G. Raimondi, B. Binazzi, M. Bontempelli. Milano, Gabriele Mazzotta Ed. 1968, cm.15,5x21, pp.384, num.figg.bn.e col.nt. legatura ed. sopracop.fig.a col. Col.Testimonianze,5.
EUR 21.00
2 copies
#284820 Arte Pittura
Firenze, 6 dicembre 2017-6 gennaio 2018. Firenze, Polistampa 2018, cm.25x31,5, pp.128, ill.a colori. legatura editoriale cartonata, sopracoperta figurata a colori. Ediz. italiana e inglese. È il catalogo della mostra allestita nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio, a Firenze, tra il 6 dicembre 2017 e il 6 gennaio 2018 e introdotto da un testo del sindaco Dario Nardella, si avvale dei contributi di don Carlo Maurizi, Giorgio Bacci, Cristina Acidini, Luigi Cavallo, Timothy Verdon, Antonio Natali, Vincenzo Capalbo e Marilena Bertozzi. Silvano Campeggi è, per Carlo Maurizi, “un maestro figlio dell’antichissima tradizione di questa città che, oltre a rallegrarci con l’estro mirabile di un’intera vita dedicata all'arte, ci offre l’occasione di riportare nella Camera d’Arme lo spirito che fece incontrare la civiltà dei monaci cistercensi promotori delle arti e dei mestieri, con le fiere istituzioni repubblicane del Palazzo della Signoria”.

EAN: 9788859618133
EUR 28.00
-42%
EUR 16.00
Last copy
Köln, Taschen 2018, cm.15x20,5, pp.636, illustrazioni. legatura editoriale cartonata con sopracoperta figurata a colori. Collana Bibliotheca Universalis. Testo Italiano, Spagnolo e Portoghese. Gli edifici scolpiti nella nostra mente, le icone dello spirito architettonico degli anni Cinquanta e Sessanta, sono quelli che sono stati ampiamente pubblicati su libri e riviste; ma che ne è stato di quelli di cui, per un motivo o per l'altro, si è persa memoria, perché scarsamente pubblicizzati o mai apparsi sulle pubblicazioni di settore? Lo scambio di informazioni visive è fondamentale per lo sviluppo, l'evoluzione e la promozione dei movimenti architettonici. Se un edificio non viene visto profusamente, se le sue immagini non compaiono sulle pubblicazioni di settore, o vi compaiono sporadicamente, non può entrare nel vivo del discorso e del dibattito architettonico. Questo è il destino toccato in sorte a molti degli edifici fotografati da Julius Shulman: le loro immagini sono cadute nell'oblio. Con questa pubblicazione, vengono riportati alla luce, rendendo omaggio al Modernismo californiano in tutte le sue manifestazioni. Gli archivi abbandonati di Julius Shulman mostrano un altro lato del Modernismo, rimasto nell'ombra per tutti questi anni. Modernism Rediscovered riunisce quasi 300 capolavori dimenticati e rende omaggio a questi contributi meno noti, e tuttavia di grande rilevanza, al movimento moderno in architettura. È come intrufolarsi in una storia privata, in case che, fino ad ora, sono state viste e apprezzate di rado.

EAN: 9783836561815
EUR 28.00
Last copy
#333978 Arte Varia
N.1 - 2 Jullet 2000, Sommarie: Artaud, Kandinsky, Cèsar, Ngata, Wilmotte, Jean-Claude Luyat, Marise Druart, Carmassi, Robert Learmonth. Torre di Fucecchio, Fondazione Carmassi Druart 2000, cm.28x31,5, pp.256 ill.a colori. brossura con copertina figurata a colori con bandelle.
EUR 82.63
-57%
EUR 34.90
Last copy