CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#288977 Filosofia

Aforismi sulla saggezza del vivere.

Author:
Curator: Traduzione di Ervino Pocar.
Publisher: Mondadori.
Date of publ.:
Series: Coll.Oscar. Saggi.
Details: cm.12x20, pp.245, brossura copertina figurata. Coll.Oscar. Saggi.

EAN: 9788804297284
ConditionsUsato, molto buono
EUR 7.90
Last copy
Add to Cart

See also...

#112625 Filosofia
Testo stabilito da Arthur Huebscher. Ediz.italiana diretta da Franco Volpi. A cura di Giovanni Gurisatti. Milano, Adelphi Ed. 2004, cm.14x20,5, pp.XXXII,1038, legatura editoriale in tutta tela, con con sopraccoperta. Coll.Classici,72. Il volume presenta i testi postumi di Schopenhauer del periodo successivo alla pubblicazione del "Mondo come volontà e rappresentazione". Si tratta di riflessioni, aforismi, appunti e abbozzi riuniti in cinque "libri" che testimoniano come la vena filosofica e letteraria del giovane filosofo non si fosse esaurita dopo la pubblicazione della sua opera più conosciuta.

EAN: 9788845919466
Usato, come nuovo
EUR 70.00
-22%
EUR 54.00
Last copy
#112676 Filosofia
A cura e con un saggio di Franco Volpi. Traduz.di Giovanni Gurisatti. Milano, Adelphi Ed. 2006, cm.10,5x18, pp.89, brossura con bandelle, Coll.Piccola Biblioteca,410. In questo piccolo trattato, celato tra le sue carte, Schopenhauer spiega con la consueta verve che cos'è l'onore nelle sue diverse specie - onore privato, professionale, commerciale, pubblico, nazionale, sessuale, ecc. - e ci fornisce, in quattordici massime, i suggerimenti per conservarlo il più a lungo possibile malgrado le traversie di cui è costellata la nostra esistenza. E non rinuncia ad alcune impertinenti osservazioni sulle differenze che, a suo dire, sussistono in questa materia fra l'uomo e la donna.

EAN: 9788845913747
Usato, come nuovo
EUR 10.00
-15%
EUR 8.50
Last copy
#112597 Filosofia
A cura e con un saggio di Giovanni Gurisatti. Milano, Adelphi Ed. 2007, cm.10,5x18, pp.225, brossura con bandelle, Coll.Piccola Biblioteca,556. Fra i molti elementi controcorrente che resero celebre Schopenhauer presso una ristretta cerchia di contemporanei e contribuirono nel Novecento a trasformarlo in oggetto di culto per una ben più folta schiera di appassionati vi è senz'altro la lungimirante apertura nei confronti del mondo, della cultura e della religiosità dell'Oriente, in particolare dell'India. Alcuni, da Nietzsche a Hesse, videro in ciò il segno di una inarrivabile libertà intellettuale: per Schopenhauer non la Grecia, non Roma, non il Cristianesimo rappresentano la culla e l'età dell'oro dell'umanità - e, quindi, dell'Europa - bensì l'India, il Brahmanesimo e il Buddhismo. Certo egli non fu il solo a pensarlo, giacché una sorta di indomania caratterizzò l'intera cultura romantica. Schopenhauer fu però il primo e unico filosofo a inserire organicamente l'India in un poderoso sistema di pensiero, facendone il cardine della sua metafisica e della sua etica: "Buddha, Eckhart e io insegniamo nella sostanza la stessa cosa" annotò due anni prima della morte, consapevole di imprimere così il proprio sigillo di verità a un'opera destinata a permanere.

EAN: 9788845921803
Usato, come nuovo
EUR 12.00
-29%
EUR 8.50
Last copy
#166910 Filosofia
1 Sulla libertà del volere. 2 Sul fondamento della morale. Introduz., traduz., note di Giuseppe Faggin. Torino, Ediz.Boringhieri 1970, cm.13x20,5, pp.375, brossura Coll.Enciclopedia di autori Classici. Nuova Serie.
Usato, come nuovo
EUR 18.90
Last copy

Recently viewed...

Milano, Edizioni di Comunità 1982, cm.15x21, pp.547,12 tavv.bn.e col.ft. legatura editoriale con sovracopertina figurata a colori. Coll. Saggi di Cultura contemporanea,100. Seconda edizione. Dall'inizio del XIX secolo il tradizionale "viaggio in Italia" di appassionati inglesi si sposta lentamente verso la catena delle Alpi e la Valle d'Aosta diventa una meta dell'immancabile "grand tour". Una meta prediletta soprattutto da una schiera di viaggiatori più riflessiva, fatta di scienziati, poeti, pittori, che intraprende questo "tour alpino" attraente e misterioso.
Usato, molto buono
EUR 22.00
2 copies
Estratto del "Bullettino Storico Pistoiese", III serie, vol. V, anno LXXII (1970). Pistoia, Società Pistoiese di Storia Patria 1970, cm.17,5x25, pp.20, 10 illustrazioni b.n. nel testo e 18 tavole b.n. fuori testo, brossura.
Usato, come nuovo
Note: Firma di appartenenza a penna al verso del frontespizio.
EUR 9.00
Last copy
#318553 Ufologia Alieni
Firenze, Aurora Boreale 2022, cm.14,8x21, pp.154, brossura copertina figurata a colori. Collana Simboli & Miti. Dal 1922, vengono avvistati strani aeromobili senza insegne e dalle incredibili capacità di volo; questi velivoli preoccupano il regime fascista per cui Mussolini decide di costituire un gabinetto speciale per studiarne la natura e, pochi mesi dopo, uno di questi cade in Lombardia. Il racconto si sviluppa alternando momenti del passato e quelli avvenuti principalmente negli anni '70, durante i quali uno studente è testimone non solo dei drammatici eventi dei cosiddetti "anni di piombo", ma anche del dramma della droga che coinvolse molti giovani; la vicenda si conclude infine ai nostri giorni. Pur essendo un racconto di fantasia, gli incredibili documenti che attestano l'effettiva esistenza del Gabinetto RS/33 e della caduta di un UFO in Italia sono stati certificati come autentici. Dalle varie nebbie del passato potrebbero svilupparsi impensabili e suggestivi scenari. Per stimolare un maggiore coinvolgimento nel racconto, immagini e altri media sono visualizzabili con il proprio smartphone.

EAN: 9791255041405
Nuovo
EUR 15.00
3 copies
Detroit, St. James Press 1998, pp.892,num.ill.bn.nt. legatura editoriale.copertina fig.

EAN: 9781558623590
Usato, come nuovo
EUR 24.00
Last copy