CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#289662 Sociologia

La violenza, le regole.

Author:
Publisher: Einaudi.
Date of publ.:
Series: Coll. Vele,23.
Details: cm.10,5x18, pp.XVIII-116, brossura. Coll. Vele,23.

Abstract: Se il potere si è sempre legittimato sulla protezione dei sudditi dalle minacce esterne, il diritto internazionale è nato per trovare un’alternativa alla violenza o quanto meno per sottoporla a limitazioni attraverso norme e istituzioni. Ma oggi, di fronte a quale genere di violenza siamo posti? Quali ne sono le origini? Che tipo di regole potrebbero limitarla? E quale sistema internazionale stiamo costruendo? Mentre la furia totale del terrorismo proietta la sua ombra sinistra su tutto l’insieme delle relazioni internazionali, si rafforza l’urgenza e la concretezza dell’obiettivo di ridurre la frequenza, l’estensione e la durata della violenza. Roberto Toscano, diplomatico e intellettuale, ci guida con sapienza tra gli interrogativi che dominano la nostra coscienza di fronte a un panorama mondiale sempre piú inquietante.

EAN: 9788806182281
ConditionsUsato, molto buono
EUR 8.00
-25%
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#344619 Sociologia
La sfida sull'etica nelle relazioni internazionali. Milano, Guerini e Associati 2000, cm.13,5x20,5, pp.175, brossura. Collana Frontiere, 18. Di fronte a un mondo in rapida trasformazione, di fronte al proliferare dei conflitti, c'è chi sostiene che è tempo ormai di abbandonare l'utopia del diritto internazionale e della giustizia, e di imparare a navigare sugli eventi con abilità e realismo. Questa posizione ha il sottile fascino di un cinismo capace, in apparenza, di andare contro la retorica del moralismo. Eppure essa nasconde una forte preferenza ideologica: quella a favore della sovranità assoluta degli Stati-nazione. Per introdurre un senso e una capacità di gestione nelle relazioni internazionali contemporanee, l'autore suggerisce una strada più difficile: prendere le distanze dagli aspetti tecnici della diplomazia, affrontando alcune questioni fondamentali di natura etica.

EAN: 9788883351075
Usato, buono
Note: Sparuti segni a matita nera.
EUR 34.00
Last copy

Recently viewed...

#138622 Arte Grafica
Milano, Alfieri & Lacroix 1967, cm.21,5x25,5, pp.33, circa 100 pagine di tavv.bn.e a col.ft. legatura editoriale con sopraccoperta figurata.
Usato, molto buono
EUR 34.90
Last copy
Milano, Sugarco Edizioni 1974, cm.13,5x21, pp.331, brossura Coll.Fatti e Misfatti,14.
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
Werkegruppe 17: Divertimenti und serenaden fuer blasinstrumente. Band 1. Vorgelegt von Franz Giegling. Basel-London, Baerenreiter Kassel 1984, cm.26x33, pp.XXII,114, con riproduz.in facsimile. legatura ed.in tutta tela, titoli in orio al piatto ant.e dorso. BA4595.
EUR 20.00
2 copies
#221514 Dantesca
Napoli, Fratelli Conte Editori 1981, cm.16,5x23, pp.216, brossura, cop.con bandelle. Coll.Riscontri,7.
EUR 10.00
Last copy