CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#290683 Arte Varia

Bollettino della Società degli Amici dell'Arte di Colle Val d'Elsa. Numero in onore di Ferruccio Manganelli (pittore) I.

Author:
Details: cm.23x31, pp.48, ciclostilato bn. con tavole. Quaderno,4 Luglio 1990.

ConditionsUsato, come nuovo
Note: Ex libris
EUR 14.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#21427 Arte Scultura
Firenze, Ed.EDAM 1970, cm.21x28, pp.144, 88 tavole bn. nel testo, legatura editoriale in tutta tela con impressioni in oro, con sopraccoperta figurata.
Usato, come nuovo
EUR 25.82
-53%
EUR 12.00
Available
Traduz.di Giulio Santangelo. Firenze, Vallecchi 1974, cm.17x24, pp.186, numerose figg.e diss.nt.e ft., legatura ed.cartonata. Coll.Le Piramidi.Il Romanzo della Storia. (copia mancante di sopracoperta).
EUR 10.00
Last copy
#305359 Sociologia
44 lettere dal mondo liquido. Traduzione di Marzia Porta. Roma-Bari, Laterza 2012, cm.14x21, pp.217, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll. I Robinson-Letture. "Queste sono storie ispirate a delle esistenze comuni, da cui trarre spunti per rivelare ed esporre una straordinarietà altrimenti difficile da cogliere. Se vogliamo che ciò che all'apparenza ci è familiare lo diventi davvero, dobbiamo per prima cosa rendercelo estraneo. Si tratta di un compito difficile e la piena riuscita è quanto meno incerta. Tuttavia è questo l'obiettivo che noi, lo scrittore di queste quarantaquattro lettere e i suoi lettori, ci prefiggiamo per la nostra avventura. Ma perché proprio quarantaquattro? Sospetto che la maggior parte dei lettori si porrà questa domanda. Sento di dover loro una spiegazione. Adam Mickiewicz, il più grande poeta romantico polacco, inventò un personaggio misterioso, un portavoce della Libertà e suo rappresentante, o vicereggente sulla Terra, il cui nome è Quarantaquattro. Grazie ad Adam Mickiewicz il numero quarantaquattro simboleggia lo stupore e la speranza che accompagnano l'arrivo della Libertà. È un numero che annuncia, in modo indiretto e solo agli iniziati, il tema conduttore di queste missive. Lo spettro della libertà aleggia in ciascuna di loro. Anche quando si trattano temi del tutto diversi. Anche quando la sua presenza, come per ogni spettro degno di questo nome, appare invisibile."
Usato, molto buono
EUR 25.00
Last copy