CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#294136 Arte Saggi

L'officina dei sogni. Arte e vita nell'underground.

Author:
Publisher: Costa & Nolan.
Date of publ.:
Details: cm.13x21,5, pp.266, brossura con copertina figurata. Collana I Turbamenti dell'Arte,25. Collana diretta da Germano Celant.

EAN: 9788876481611
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#161524 Regione Toscana
Torino, Unione Tipogrico Editrice 1895, cm.19,5x28, pp.272, 104 figg.nt.e alcune tavv. rilegatura in mz.tela.
EUR 28.00
Last copy
Romanzo storico. Traduz.di F.Francis. Milano, Marco Tropea Ed. 2009, cm.14x21, pp.503, legatura ed. sopraccop.fig.a col. Collana I Trofei. [volume nuovo] Nel cuore dell'Antico Egitto, ai tempi di Ramesse III, Nefermaat, l'eletto di Sekmet, un giovane medico dall'intelligenza curiosa e brillante, viene risucchiato in una vertiginosa avventura la cui protagonista è la storia stessa della grande civiltà del Nilo. Figlio di un maggiordomo reale, dopo un'infanzia travagliata negli ambienti di corte, Nefermaat è chiamato a seguire un destino che lo consacra a cultore dell'antica arte medica egizia. Un lungo apprendistato lo conduce dal tempio della dea Sekmet al cospetto di Anón, l'eccentrico saggio babilonese che lo inizia ai segreti di pratiche curative millenarie. Il giovane si appresta a divenire medico del faraone quando a corte ritrova Nubkhesed, la conturbante principessa che è stata sua compagna di giochi nell'infanzia. Incapace di resistere al suo fascino e alieno alle infide trame delle lotte per il potere, Nefermaat antepone le ragioni del cuore ai codici di rango, intrecciando un'appassionata relazione clandestina su cui incombono i più infausti presagi. Prima che possa rendersene conto, il medico rimane invischiato nella "congiura dell'harem", un complotto ordito da una delle consorti di Ramesse III e definito da alcuni storici il primo tentativo di golpe della Storia. Paradigma di rettitudine e integrità in un universo dominato dall'intrigo, Nefermaat verrà condannato ai lavori forzati e costretto all'esilio, ma non esiterà a rischiare la vita per smascherare l'inganno, e riabilitare il suo onore.

EAN: 9788855800327
Nuovo
EUR 19.60
-54%
EUR 9.00
Available
Traduzione di Maria Nicola. Palermo, Sellerio Ed. 2009, cm.12x16,8, pp.340, brossura con sopraccoperta figurata a colori. Collana La Memoria,792. Nelly Boxall, la cuoca di Virginia Woolf, non ebbe mai una stanza tutta per sé; dovette condividerla per anni con la cameriera Lottie, peraltro sua amica. Il diritto ad averla quella stanza, - che la Woolf, pubblicando "Una stanza tutta per sé", eresse a condizione essenziale per una donna intellettualmente emancipata - è pervicacemente negato alle sue domestiche. Ma questa è solo una delle contraddizioni che segnano il lungo e tormentoso rapporto di Nelly con la sua signora, raccontato in questo libro di Alicia Giménez-Bartlett. La Bartlett racconta di come si sia appassionata alla vicenda di Nelly e di casa Woolf e, al resoconto delle sue ricerche sull'Inghilterra dell'epoca, alterna il racconto della cuoca così come viene fuori dalle pagine del giornale intimo che Nelly tenne per 18 anni (il tempo che rimase al servizio della scrittrice), riordinato e riempito grazie alla lettura comparata dei due diari, quello della cameriera e quello della signora.

EAN: 9788838924378
Usato, molto buono
EUR 15.00
-50%
EUR 7.50
Available
Roma, Tre Editori 2010, cm.14x22, pp.360, brossura con copertina figurata a colori. Lord Byron nasconde un segreto immortale. Quando una sua discendente cercherà di rintracciare le memorie del famoso poeta si troverà di fronte una realtà incredibile: Lord Byron non è morto ed è un vampiro. Un romanzo tra storia e leggenda.

EAN: 9788886755597
Nuovo
EUR 18.00
-22%
EUR 14.00
Available