CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Presagio triste.

Author:
Curator: Traduzione di Giorgio Amitrano.
Publisher: Feltrinelli.
Date of publ.:
Details: cm.12x18, pp.128, brossura copertina figurata a colori.

Abstract: Cosa turba la serenità della diciannovenne Yayoi? Della sua vita idilliaca in seno a una "famiglia felice della classe media che sembra uscita da un film di Spielberg", dove il giardino è ben curato, gli abiti perfettamente stirati, i fiori sempre freschi sul tavolo e i genitori comprensivi e sorridenti? Forse a minacciare l'equilibrio di Yayoi è una sensibilità paranormale che le fa percepire presenze invisibili, e che contrasta con l'incapacità a ricordare gli anni dell'infanzia, stranamente cancellati dalla sua memoria. O forse il pericolo è il suo trasporto per Tetsuo che tende a superare i limiti dell'affetto fraterno.

EAN: 9788807840227
ConditionsUsato, molto buono
EUR 7.50
-20%
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz.di Giorgio Amitrano. Milano, Feltrinelli 1995, cm.14x22, pp.117,(11), brossura, cop.fig.a col.con bandelle. Coll.I Canguri. Sei racconti nei quali i protagonisti lottano per venire a patti con un profondo malessere spiritule. Al tema della morte, sempre ricorrente nei libri della Yoshimoto, si affianca una tematica già accennata ma mai pienamente sviluppata prima: quella di un danno primario, una ferita spesso ricevuta durante l'infanzia, che compromette gravemente la felicità o addirittura la salute mentale delle persone. La soluzione agli stati di malessere descritti nel libro è quasi sempre di tipo fantastico, un intervento extra sensoriale che scioglie in modo catartico situazioni apparentemente inestricabili.

EAN: 9788807700668
Usato, buono
Note: firma di appartenenza.
EUR 6.00
2 copies
Traduz.di A.G.Gerevini. Milano, Feltrinelli Ed. 1994, cm.12,5x19,5, pp.159, brossura cop.ill.a col. Coll.Universale Economica,1294.

EAN: 9788807812941
Usato, buono
EUR 6.00
3 copies
Traduz.di Giorgio Amitrano. Milano, Feltrinelli Ed. 1997, cm.12,5x19, pp.308, brossura cop.fig.a col. Coll.I Canguri.

EAN: 9788807700903
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy
Traduz.di Alessandro Giovanni Gerevini. Milano, Feltrinelli Ed. 2005, cm.14x22, pp.141, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.I Canguri. Il titolo originale del romanzo "Hagoromo" (letteralmente: abito di piume) indica un particolare tipo di kimono leggerissimo con dei lunghi nastri indossato dalle tennyo, sorta di donne-angelo, che serviva per volare tra il mondo terreno e l'aldilà. Il ritorno di Hotaru, la protagonista di questo struggente romanzo, nel paese natale rappresenta il suo hagoromo, un vestito che le permette di librarsi in volo alleggerita dal dolore per la perdita della persona amata.

EAN: 9788807701658
Usato, come nuovo
EUR 10.00
-50%
EUR 5.00
Last copy

Recently viewed...

A cura di Mario Longhena. Milano, Ediz.Alpes 1930, cm.16x21, pp.430, num.ill.bn e col.e tavv.ripieg.ft. brossura sopracop.fig. Coll.Viaggi e Scoperte di Navigatori ed Esploratori Italiani,15. Intonso.
Usato, come nuovo
EUR 19.00
Last copy
#279896 Arte Saggi
A cura di Gianni Contessi. Traduzione di Irene Alessi. Milano, Abscondita Ed. 2021, cm.13x22, pp.189, num.ill.bn.ft. brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.Carte d'Artisti,61. «Fernand Léger (1881-1955), pittore la cui opera presuppone il cubismo ma non ne interpreta disciplinatamente le intenzioni, ha saputo tradurre in un'iconografia aderente lo spirito del modernismo novecentesco e delle sue espressioni metropolitane. Ai temi del modernismo ha infatti dedicato, oltre a tante opere inconfondibili, numerosi e importanti scritti che qui vengono ampiamente raccolti. Léger non è un teorico, ma un artista "militante", fautore di un "realismo" non estraneo, inizialmente, al purismo di Ozenfant e di Le Corbusier. La sua prosa è rude e immediata, così com'è "realistica" e oggettiva la sua pittura; sebbene si confronti frequentemente con l'astrazione, la scrittura légeriana esprime efficacemente l'adesione convinta ai grandi temi della "civiltà delle macchine". Quella che Léger persegue è un'arte popolare, immediata, attenta al movimento, allo spettacolo della vita. Entro un arco di tempo che va dal 1913 al 1955 le pagine del maestro francese dichiarano la volontà di superare i condizionamenti del "soggetto" nel nome di una pittura impersonale e nitida, squillante, fortemente capace di comunicare e, oggi, di rievocare una stagione irripetibile dell'arte europea.» (Gianni Contessi)

EAN: 9788884168610
Nuovo
EUR 23.00
-39%
EUR 14.00
Available