CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Il ratto di Davide Balfour.

Author:
Curator: Illustrazioni di A.Rambelli.
Publisher: Chiantore.
Date of publ.:
Details: cm.13,5x19, pp.254, brossura con copertina figurata a colori.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 17.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Varese, Crescere Edizioni 2011, cm.13x20, pp.190, brossura con cop.fig.a col.con bandelle. Collana La Biblioteca dei Ragazzi. Versione integrale. Inghilterra, prima metà del Settecento. Jim Hawkins vive nella locanda dei genitori dove un giorno si imbatte in Billy Bones, un vecchio marinaio scorbutico molti segreti. Alla morte di questo, il ragazzo scopre nel suo baule la mappa di un tesoro nascosto dal mitico Capitano Flint. Appena trovato un equipaggio esperto, Hawkins salpa da Bristol verso l’isola indicata sulla mappa, ma deve fare i conti con uno dei marinai, Long John Silver, ex socio di Flint, intenzionato a prendere il tesoro e a uccidere tutti gli altri. Sbarcato sulla costa, Jim scopre le sue reali intenzioni e conosce Ben Gunn, vecchio pirata ormai lì da tre anni. Nel frattempo, parte della ciurma fedele al ragazzo, tra i tanti il Capitano Smollett che detiene la mappa del tesoro, conquista il fortino lasciato da Flint in attesa dello scontro fi nale con Silver. Con l’aiuto di Gunn, il ragazzo riesce a sfuggire all’assalto ma, tornato dai suoi compagni, trova il forte occupato e viene fatto prigioniero. I marinai, non trovando il tesoro nel punto indicato, depongono anche lo stesso Silver. Quest’ultimo, inaspettatamente, difende Jim e grazie all’aiuto di Smollett e Gunn essi vengono liberati. I due vecchi pirati di Flint si riconoscono e recuperano insieme agli altri il tesoro. Di ritorno in Inghilterra tuttavia, al primo porto, Silver scappa con parte dell’oro senza lasciare più tracce di sé.

EAN: 9788883371066
Nuovo
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
Available
A cura di Attilio Brilli. Milano, Mondadori Ed. 2002, cm.11x19, pp.292, brossura con copertina figurata a colori. Collana Oscar Classici,66.
Usato, molto buono
EUR 9.50
-52%
EUR 4.50
Last copy
Traduz.di G.Malagoli, Antonio Lugli. Novara, Ist.Geografico De Agostini 1983, cm.13,2x19,2, pp.271, brossura con cop.ill.a col. Collana Capolavori della Narrativa.
EUR 6.00
Last copy
Prima traduzione italiana di Maria Mella Parisi. Milano, Alberto Corticelli 1930, cm.12x19,5, pp.254, brossura
Usato, buono
EUR 9.90
Last copy