CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La storia dell'Arte. Indici e apparati.

Author:
Publisher: Electa per la Biblioteca di Repubblica.
Date of publ.:
Series: Coll.La storia dell'Arte,20.
Details: cm.16,5x25,5, pp.710, num.figg.a col.nt. legatura editoriale copertina figurata a colori. Coll.La storia dell'Arte,20.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 12.90
-30%
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#178308 Arte Saggi
Milano, Electa 2003, cm.15x23, pp.383, brossura copertina figurata a colori. Coll.I secoli dell'Arte. Il Cinquecento fu un secolo straordinario che vide l'affermarsi del pieno Rinascimento, fondamento della società "moderna". Attraverso l'analisi delle tematiche, delle tecniche artistiche, dei centri di produzione, delle biografie di sessanta artisti, il volume presenta l'arte europea cinquecentesca nelle sue diverse sfaccettature e prende in esame opere di maestri come Raffaello, Michelangelo, Tiziano, Correggio, Dürer, el Greco, Bruegel.

EAN: 9788837034689
Usato, come nuovo
EUR 22.00
-9%
EUR 19.90
Last copy
Milano, Electa 2008, cm.14x20,5, pp.380, numerose figure a colori nel testo, brossura copertina figurata a colori. Coll.Dizionari dell'Arte. II dizionario è dedicato all'amore, un tema con il quale si sono confrontati artisti di tutte le epoche. L'autore distingue nettamente l'amore dei sentimenti, che include l'amore coniugale, materno, omosessuale, ma anche l'amore per la patria o l'amore divino, da quello corporale, o erotismo, in cui gli artisti celebrano il trasporto dei sensi in modo più o meno esplicito, dalle immagini maliziose delle settecentesche scene di genere, ai manuali del sesso in Oriente e Occidente, alla simbologia fallica. Tutto un capitolo è inoltre dedicato alle coppie celebri che popolano la Sacre Scritture, i miti e la letteratura di tutti i tempi, partendo da Adamo ed Eva fino a Otello e Desdemona, passando per Marte e Venere, Elena e Paride, Saffo e Faone, Paolo e Francesca, Romeo e Giulietta.

EAN: 9788837061401
Usato, come nuovo
EUR 26.00
2 copies
#260078 Arte Pittura
Arthemisia Books 2018, cm.22x28, pp.130 a colori. brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788885773028
Nuovo
EUR 20.00
-25%
EUR 15.00
Available
#232929 Arte Pittura
Milano, Motta 24 Ore Cultura 2012, cm.15,5x21,5, pp.80, num.figg.a col. legatura ed.cop.fig.a col. Coll.I Misteri dell'Arte. Ciò che conosciamo della vita di Hieronymus Bosch non lascia presagire l'esplosione di fantasia, le demoniache bizzarrie della sua opera. La destinazione e la funzione delle sue opere più importanti rimangono tuttora un mistero irrisolto. A che cosa servivano i trittici popolati da una brulicante marea di figure? Chi poteva immergersi in quell'universo di simboli, di rimandi, di allusioni? "Il Giardino delle Delizie", capolavoro assoluto del pittore, è ancora legato all'immaginario gotico ma insieme già si affaccia sulle straordinarie novità del Cinquecento... compresa quella delle grandi scoperte geografiche nelle Americhe, dai Caraibi al Brasile, e nell'Africa meridionale: mistero ulteriore e non ultimo di un dipinto tra i più enigmatici e affascinanti dell'intera arte europea.

EAN: 9788866480440
Usato, molto buono
EUR 19.90
-44%
EUR 11.00
Last copy