CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La storia dell'Arte. L'età delle Rivoluzioni.

Author:
Publisher: Electa per la Biblioteca di Repubblica.
Date of publ.:
Series: Coll.La storia dell'Arte,13.
Details: cm.16,5x25,5, pp.810, num.figg.a col.nt. legatura editoriale copertina figurata a colori. Coll.La storia dell'Arte,13.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Napoli, Electa 1998, cm.25x28, pp.400, numerose figure a colori nel testo, legatura editoriale copertina figurata a colori. Coll.I Capolavori dell'arte. Il volume ripercorre le tappe più importanti della pittura europea e americana dalla fine del Settecento ai nostri giorni, attraverso le opere più significative di cento grandi maestri, protagonisti amati e indimenticabili quali Goya, Turner, Monet, Manet, Renoir, Van Gogh, Gauguin, Cézanne, Klimt, Schiele, Picasso, Matisse, Chagall, Modigliani, Kandinskij, Miro', Dali', Magritte, Pollock... Comprende oltre cinquecento opere riprodotte a colori e corredate da testi sintetici dedicati all'evoluzione dei movimenti nelle diverse nazioni, da biografie degli artisti e da brevi didascalie che descrivono ogni illustrazione.

EAN: 9788843562480
Usato, come nuovo
EUR 22.00
Last copy
#312037 Arte Pittura
Milano, Mondadori 2002, cm.25x31,5, pp.320 ill.a colori. legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori. L'affresco è una tecnica pittorica complessa che trova in Italia la sua massima espressione nel periodo che va dall'inizio del Trecento alla metà del Cinquecento. Il presente volume offre una panoramica sulle opere che gli artisti hanno realizzato per chiese, conventi, ma anche per palazzi nobiliari o castelli dei signori dell'epoca che intendevano così abbellire i loro luoghi di residenza e ribadire l'importanza del loro rango. Il libro si articola in capitoli tematici che presentano gli esempi più significativi e i dettagli più curiosi dei maggiori cicli di affreschi e di opere meno note, svelando al lettore il fascino di soggetti sacri ma anche profani, quali le nature morte, gli animali, le scene di corte e di armi.

EAN: 9788843581801
Usato, come nuovo
EUR 68.00
-41%
EUR 39.90
Last copy
#332678 Arte Saggi
Milano, Corriere della Sera su licenza Guanda 2016, cm.14x22, pp.265, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana L'Arte Come un Romanzo,11. Albrecht Dürer, al culmine della carriera, è inquieto. La pioggia cade su Norimberga, la vita cittadina lo annoia, il lavoro ristagna, si avvertono i segnali di grandi cambiamenti: Martin Lutero sta dividendo l'Europa e l'elezione di Carlo V al vertice del Sacro Romano Impero fa discutere corti e taverne. Dürer decide di partire, per un lungo viaggio che gli permetta di incontrare città e committenti e riaprire le ali dell'ispirazione: poco più di un anno, tra l'estate del 1520 e quella del 1521, meta Anversa, che sta emergendo come nuovo centro dei commerci e dell'economia. L'artista non sa, ma forse sospetta, che sarà l'ultima avventura della sua vita. Stefano Zuffi ripercorre questa avventura come in un romanzo, partendo dal diario in cui Dürer ha annotato con puntiglio tappe e imbarchi, spese per i pasti e somme perse al gioco, ricevimenti e appuntamenti, opere regalate, scambiate o vendute. La storia rivive così nella voce di un protagonista, che assiste all'incoronazione di Carlo V assieme a Mathis Grünewald, piange la morte precoce di Raffaello, incontra Erasmo da Rotterdam e Margherita d'Austria, si meraviglia di fronte ai tesori aztechi portati dai bastimenti spagnoli, va alla ricerca di un presunto mostro marino arenato sulla spiaggia, scampa a un naufragio. E al tramonto della sua esistenza ritrova il piacere di vivere in un mondo che, filtrato dall'acutezza del suo genio, si rivela - tra guerre di religione e intrighi politici... - sorprendentemente simile al nostro.
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Milano, Electa per la Biblioteca di Repubblica 2006, cm.16,5x25,5, pp.810, numerose illustraz. a colori nel testo, legatura editoriale copertina figurata a colori. Collana La storia dell'Arte,8.
Usato, come nuovo
EUR 9.00
Last copy

Recently viewed...

Firenze, Sansoni Ed. 1973, cm.14x22, pp.XV-318, num.ill.bn.nt. legatura ed. Coll.Le Voci del Mondo.
Usato, come nuovo
EUR 15.00
3 copies
#275603 Filosofia
A cura di Arturo Pasa. Verona, La Scaligera Ed. 1941, cm.13x20, pp.280, brossura Coll.Classici di Filosofia e Pedagogia. Seconda edizione.
Usato, accettabile
Note: Sottolineature nel testo.
EUR 7.00
Last copy