CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Gerard Philipe.

Author:
Publisher: Canesi Editore.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.162, brossura copertina figurata.

EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

L'autrice considera i personaggi del cinema da una diversa angolazione con dodici racconti "pazzi" inquadra figure e fatti in chiave fantastica. Roma, Canesi Ed. 1965, cm.14,5x21, pp.188, brossura cop.fig.
EUR 10.00
-30%
EUR 7.00
Available

Recently viewed...

Versione col testo a fronte, introduz. e note a cura di Guido Manacorda. Firenze, G.C.Sansoni Editore 1954, cm.11x16, pp.XXIII,(1),261,(7), brossura [buon esemplare.] Coll.Biblioteca Sansoniana Straniera,18. Seonda edizione riveduta.
EUR 12.00
Last copy
#301200 Ebraica
A cura di Massimo Sestili. Traduzione di Ascensina Maria Evangelista e Massimo Sestili. Roma, Datanews 2004, cm.14x23, pp.176, brossura copertina figurata a colori. Coll.Short Books. Un'antologia di scritti dell'intellettuale anarchico di origine ebraica Bernard Lazare sul tema dell'antisemitismo, in difesa di Alfred Dreyfus e in polemica con La France Juive (1886) di Edouard Drumont, il leader indiscusso dell'antisemitismo nazionalista e cattolico francese. Il volume raccoglie alcuni scritti inediti in Italia ed anche l'articolo 'Per gli ebrei' di Émile Zola - che Lazare incontrò personalmente nel 1896 - a testimonianza del violento dibattito sull'antisemitismo che si scatenò allora in Francia. Un libro di estrema attualità, che fornisce una significativa chiave di lettura per comprendere il presente, soprattutto alla luce del riaffacciarsi di derive antisemite.

EAN: 9788879812559
EUR 11.00
2 copies
Milano, Mondolibri su licenza Mondadori 2001 cm.14,5x22,5, pp.295, legatura editoriale sopraccop.ill.a col. Una giornata di pioggia e di uccelli che sporcano le strade, una ragazza di quindici anni che scivola e cade dal motorino. Una corsa in ambulanza verso l'ospedale. Lo stesso dove il padre lavora come chirurgo. È lui che racconta l'accerchiamento terribile e minuzioso del destino. Il padre in attesa, immobile nella sua casacca verde, in un salotto attiguo alla sala operatoria. E in questa attesa, gelata dal terrore di un evento estremo, quest'uomo, che da anni sembra essersi accomodato nella sua quieta esistenza di stimato professionista, di tiepido marito di una brillante giornalista, di padre distratto di un'adolescente come tante, è di colpo messo a nudo, scorticato, costretto a raccontarsi una verità straniata e violenta. Parla a sua figlia Angela, parla a se stesso. Rivela un segreto doloroso, che sembrava sbiadito dal tempo, e che invece torna vivido, lancinante di luoghi, di odori, di oscuri richiami. Con precisione chirurgica Timoteo rivela ora alla figlia gli scompensi della sua vita, del suo cuore, in un viaggio all'indietro nelle stazioni interiori di una passione amorosa che lo ha trascinato lontano dalla propria identità borghese, verso un altro se stesso disarmato e osceno.
EUR 7.00
Last copy
Illustrazioni di E.Mazzanti. Firenze, CDE su licenza 1990, cm.15x22, pp.246, numerose figg.bn. e qualche tavola a colori. legatura editoriale in mezza tela. Cofanetto.
EUR 29.90
Last copy