CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#311792 Fotografia

National Geographic. I grandi fotografi.

Publisher: Ed. LA Repubblica per Edizioni White Star.
Date of publ.:
Details: cm.22x24,5, pp.336 illustrato a colori. legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori.

Abstract: Il volume presenta le fotografie apparse negli ultimi anni sulla rivista National Geographic (dal '98 il magazine è pubblicato anche in italiano), delle quali racconta i retroscena narrando le storie degli uomini e delle donne che le hanno realizzate. Queste immagini consentono di gettare uno sguardo originale sul mondo della natura e degli animali. Riandando talvolta indietro nel tempo, esse raccontano anche come National Geographic abbia saputo creare nei decenni uno stile fotografico inconfondibile, per quanto capace di evolversi di pari passo con i continui mutamenti della realtà che documentava. In cinque capitoli vengono illustrati i tre grandi temi della Society: la natura, sulla terraferma e negli abissi marini, la cultura, negli Stati Uniti e nel mondo, e la scienza, dall'astronomia all'archeologia alle scienze umane. Pagina dopo pagina, l'abilità e l'inventiva senza pari dei fotografi della rivista si dispiegano attraverso queste immagini suggestive, accompagnate dai racconti delle loro avventure sul campo, divertenti o drammatiche, ma sempre appassionanti. Leah Bendavid-Val descrive i brillanti risultati ottenuti dai fotografi dal punto di vista tecnico, giornalistico e artistico. Un capitolo introduttivo ripercorre l'evoluzione della fotografia a National Geographic e presenta i "sognatori" che, per primi, credettero nel potere di quest'arte come mezzo in grado di catturare gli aspetti più autentici del mondo in cui viviamo.

ConditionsNuovo
EUR 13.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Bologna, Il Mulino Ed. 1996, cm.11x18, pp.140, brossura, sopraccoperta figurata a colori. Coll.Contrappunti. Tutti i disegni, o i sogni, elaborati dal capitalismo italiano durante gli anni Ottanta si sono dissolti. I poteri forti sono diventati poteri discussi, e i protagonisti di quella stagione ruggente sono ancora sulla scena, ma agiscono senza più avere obiettivi di rilievo strategico. Intanto lassù, nella frontiera del Nordest, è esploso un miracolo anarchico. E allora, che cos'è oggi il Nord? E' un'economia alla disperata ricerca di qualcuno che la rappresenti politicamente. Sembrava avere trovato i suoi referenti in Bossi e in Berlusconi. Poi l'uomo del Carroccio ha messo in scena l'idea assurda della secessione, e il Cavaliere si è dovuto porre sulla difensiva. Fine delle speranze? Forse il destino del Nord è in un nuovo capitalismo.

EAN: 9788815057211
Usato, molto buono
Note: Lievi fioriture alla copertina e ai tagli delle pagine.
EUR 4.50
Last copy
#338888 Fotografia
Novara, Istituto Geografico De Agostini 2016, cm.20x20, pp.304, illustrazioni. legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Collana Enciclopedia Illustrata. Tutto quanto occorre sapere per guardare il mondo con occhi nuovi, racchiuso in un'enciclopedia dal testo accurato e semplice, dalla grafica a supporto della lettura non consequenziale e dalle immagini sorprendenti. Spazio, Terra, Cultura, Scienza in un volume ricco di mappe, box di approfondimento e schemi: un'opera di consultazione non solo per i bambini, ma per tutta la famiglia. Età di lettura: da 8 anni.

EAN: 9788851141233
Usato, come nuovo
EUR 19.90
-39%
EUR 12.00
2 copies