CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il libro dei sogni.

Author:
Publisher: Vallardi.
Date of publ.:
Details: cm.14x19,4 pp.222, brossura copertina figurata a colori. Coll:Le Guide Hobby.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Traduz.di Gabriella Bemporad. Milano, Adelphi Ed. 2010, cm.10,5x18, pp.89, brossura con bandelle. Coll.Piccola Bibblioteca,166.

EAN: 9788845905711
Usato, buono
Note: copertina con menda
EUR 10.00
-55%
EUR 4.50
2 copies
Torino, UTET Libreria 2006, cm.15,5x23,5, pp.634, legatura ed.cop.fig. Nel panorama del cinema e del teatro italiani del XX secolo, Luchino Visconti occupa certamente uno dei posti preminenti. Esordiente come regista cinematografico negli anni della Seconda guerra mondiale, innovatore e coraggioso regista di teatro nei primi anni del dopoguerra, autore di numerosi film di valore (da Ossessione a Senso, da Il Gattopardo a Ludwig), di alcune regie teatrali che fecero epoca (come Parenti terribili di Cocteau, Rosalinda di Shakespeare, Tre sorelle di Cechov e regie di opere liriche profondamente innovative (da La traviata di Verdi a Salomè di Strauss a Manon Lescout di Puccini), Visconti ha dominato la scena italiana per un trentennio, creando attorno a sé e alla sua opera un interesse critico che in anni recenti è tornato al centro del dibattito culturale, attraverso una serie di saggi, libri, convegni in Italia e all'estero. Questa biografia critica di Gianni Rondolino è una profonda analisi di tutta l'opera di Visconti in rapporto alla sua vita e al momento storico in cui è vissuto.

EAN: 9788802072562
EUR 25.00
-32%
EUR 17.00
Last copy
#247632 Scienze
Traduz. dalla quarta ediz. tedesca con note ed aggiunte originali di G. Sterzi e G. Favaro. Prefaz. di G. Sterzi. Milano, Casa Editrice Dottor Francesco Vallardi 1927, cm.15,8x23,2, pp.XVI,477,(3), 340 figg. in nero nt., rilegatura anni '30 in mezza tela grezza, tassello in pelle con titoli in oro al dorso. Coll. Biblioteca Medica Contemporanea.
Da collezione, molto buono
EUR 19.90
Last copy
A cura di Eva Banchelli. Roma, Elliot 2011, cm.14x21, pp.243, brossura copertina figurata a colori. Collana Raggi. L'arte della "flânerie", ovvero l'arte del passeggio senza una meta apparente, come possibilità di riflessione sull'esistenza, sul tempo e sullo spazio. Nelle prose qui raccolte del grande autore tedesco viene posta al centro la meravigliosa "inutilità" del passeggiare senza uno scopo, un'arte in grado di farci comprendere lo scenario urbano che secondo Hessel costituisce una fascinosa metafora della vita. "Il modo migliore per conoscere una grande città" scrive la curatrice Eva Banchelli "non consisterà nell'intraprendere una visita programmata ma nel lasciarsi guidare dal caso, nell'andare alla deriva, nel perdersi tra scorciatoie e deviazioni... o magari nel portare a spasso il cane di un'amica, condividendo il suo fiuto curioso dell'asfalto e le frequenti soste meditative".

EAN: 9788861922518
Usato, come nuovo
EUR 14.00
-42%
EUR 8.00
Last copy