CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il mondo estremo.

Author:
Publisher: Giangiacomo Feltrinelli Editore.
Date of publ.:
Details: cm. 14,5x22,5, pp.244, brossura. Collana Le Comete, 7.

Abstract: Agli estremi confini del mondo conosciuto, fra le tempeste e i ghiacci del Mar Nero, c'è una città selvaggia e poco abitata, Tomi, il luogo dell'esilio di Publio Ovidio Nasone. Ai giorni nostri, in un sovrapporsi di piani temporali, giunge a Tomi un amico di Ovidio, Cotta, determinato a trovare tracce del poeta e del suo capolavoro incompiuto, le "Metamorfosi". Esiliato da Augusto, o dalla sua corte di oratori e politici, dopo aver tenuto un discorso meraviglioso per l'inaugurazione di un nuovo stadio senza però rendere il consueto e doveroso omaggio all'imperatore, Ovidio pagherà con gli anni della solitudine la sua denuncia di scandali politici e, forse, la libertà erotica dei suoi versi.

EAN: 9788807530074
ConditionsUsato, molto buono
EUR 16.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#133752 Arte Saggi
Firenze, Polistampa 2009, cm.17x24, pp.640, brossura Biblioteca della Nuova Antologia. Il volume raccoglie quattro saggi dedicati al celebre, ma mai adeguatamente indagato, piano urbano elaborato da papa Nicolò V Parentucelli (1447-1455) per Roma. L'intera questione è indissolubilmente legata al ruolo "ispiratore" che di tale piano avrebbe avuto Leon Battista Alberti. Molto spesso la storiografia ha finito per costruire un'immagine in qualche modo deforme dell'intera questione. L'autore ha lungamente indagato l'effettivo ruolo e l'atteggiamento avuto da Alberti durante il breve pontificato di Nicolò, nonché la notevole ricaduta degli umori e dei temi di quel pontificato sull'opera di Leon Battista. Un'indagine di questo tipo consente di leggere con occhi nuovi opere fondamentali dell'umanista - segnatamente il pur frequentatissimo De re aedificatoria, il Momus, la Porcaria coniuratio - e di valutare con maggior precisione il rapporto tra l'opera albertiana - comprese le riflessioni e le sperimentazioni architettoniche - e le esperienze e i programmi.

EAN: 9788859605492
Nuovo
EUR 32.00
-25%
EUR 24.00
Available
#212368 Arte Pittura
Ricerca iconografica e didascalie a cura di P.Enniless. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1977, cm.21x27, pp.155, con 60 tra ill.e tavv.a col.nt. legatura ed.cartonata, cop.ill.a col.
Usato, molto buono
EUR 9.90
3 copies
Pavia, Crescere Edizioni 2015, cm.13x20, pp.238, brossura cop.fig.a col. Coll.La Biblioteca dei Ragazzi. Versione integrale. "I figli del capitano Grant" è un romanzo di avventura che costituisce la prima parte di una trilogia, seguito da "Ventimila Leghe sotto i mari" e conclusa con "L'isola Misteriosa". L'esordio del romanzo tratta di una gita marittima su uno yacht in cui i coniugi Glenarvan catturano uno squalo nel cui stomaco trovano una bottiglia con dei fogli all'interno. L'autore di questi è il capitano scozzese Grant il quale richiede un aiuto dopo il naufragio della nave Britannia. Lord Glenarvan dopo aver decifrato il messaggio che consiste nella collocazione in cui era naufragata la nave, decide di partire alla ricerca del capitano Grant, portando con sé, oltre il proprio equipaggio, il cugino, due ragazzi: i figli del capitano scomparso e un clandestino, geografo francese, personaggio buffo e sconclusionato. È appunto lui che decifrando i frammenti ritrovati, suppone che il naufragio sia avvenuto in Patagonia. Ed ancora quest'ultimo che durante il viaggio dà un'altra interpretazione ai documenti rinvenuti, e li fa dirigere verso l'Australia e nell'Oceano Pacifico. Dopo varie vicissitudini, quando ormai i nostri protagonisti hanno perso le speranze, accade l'imprevisto.. Età di lettura: da 9 anni.

EAN: 9788883373466
Nuovo
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
Last copy