CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Inviati speciali nei cinque continenti.

Curator: Presentati da Franco La Guidara. (...Barbiellini Amidei, Buzzati, Dall’Ongaro, Maraini, Patti, Radice, Spadolini, Todisco, ecc.).
Publisher: Edizioni Internazionali.
Date of publ.:
Details: cm.16x22, pp.313, (5). Con ill. in bn. ft. legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta figurata a colori. Collana Documenti e Roportages.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#301210 Ebraica
Traduzione dall'ebraico di Elena Loewenthal e Sarah Kaminski. Postfazione di Alessandro Guetta. Roma, Edizioni E/O 1998, cm.14x21,5, pp.134, brossura copertina figurata a colori. Collana Dal Mondo. Protagonista del romanzo, ambientato alla fine degli anni Venti, è una giovane coppia in vacanza sulla Costa Azzurra. La pensione in cui alloggiano i due sposi diviene lo scenario sul quale si dipanano storie di amori e di separazioni, nostalgie e desideri di assoluto, follie e passioni, in un intreccio di emozioni impalpabili e raffinati giochi di seduzione, su cui grava un senso di costante tensione e attesa. Lo stile narrativo di Vogel appare particolarmente significativo se si tiene conto del fatto che egli utilizzò per questo romanzo l'ebraico classico, una lingua prettamente letteraria, priva delle sfumature che derivano dall'uso nella vita quotidiana.

EAN: 9788876413384
Nuovo
EUR 11.36
-38%
EUR 7.00
Available
#306955 Ebraica
Traduzione di Agnese Grieco. Milano, Il Saggiatore Ed. 2012, cm.14x21, pp.142, brossura cop.fig.col. Collana La cultura. Nell'inverno del 2009 il giornalista tedesco Hannes Stein incontra al Bard College Norman Manea, figura fondamentale della cultura ebraica di matrice europea. Sono lunghe conversazioni quelle che nascono da questo incontro, sono ricordi della deportazione nazista in Transnistria, della nascita della Romania stalinista e della sua degenerazione, della dittatura di Ceausescu. Sono riflessioni sul voluto oblio dell'Olocausto, sulla questione israeliana e la condizione odierna degli scrittori negli Stati Uniti d'America. Da più di vent'anni Norman Manea ha lasciato la Romania, stanco della censura, di una vita non libera, della dittatura. Ora, professore di cultura europea, racconta di quando, allievo modello e segretario dell'Organizzazione della gioventù comunista, sembrava piacere molto alle ragazze, anche se avere una relazione intima nella Romania comunista era a dir poco un'avventura. Di come, già a scuola, si disamorò dello stalinismo. Delle assurdità della burocrazia romena. Della decisione di vivere a Bucarest, di laurearsi in ingegneria e di diventare uno scrittore. Racconta ancora di come, poco prima del crollo della dittatura, approdato in Germania grazie a una borsa di studio, scelse con consapevolezza di non tornare in patria e di essere uno scrittore in esilio. Ebreo, decise di non andare in Israele, approdò invece negli Stati Uniti. Sono lunghe conversazioni, sono un racconto di vita, dove la vita quotidiana è un nodo inestricabile di storia, letteratura, riflessioni, patria, amore.

EAN: 9788842817703
Usato, molto buono
EUR 16.00
-50%
EUR 8.00
Last copy
Milano, Giacomo Agnelli 1936, cm.14x20, pp.261, rilegatura editoriale in mezza tela con angoli, L'importanza delle risorse petrolifere ed i problemi geopolitici legati alla loro distribuzione narrati in forma romanzata e giornalistica,
Da collezione, molto buono
Note: Elegante Ex Libris applicato in seconda di copertina. Ultime due pagine staccate ma presenti.
EUR 12.00
Last copy
Napoli, Guida Editori 1971, cm.14x22, pp.32, brossura. Collana Studio Sud,1. Quaderni diretti da Giuseppe Galasso.
Usato, molto buono
EUR 5.00
Last copy