CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#321926 Angolo Antico

Ioannis Stobaei Sententiae ex thesauris graecorum delectae, quarum autores circiter CCL citat:& in sermones sive locos communes digestae. Sul frontespizio marca editoriale: Grifone solleva un peso con una sfera alata. Motto: Virtute duce, comite fortuna.

Author:
Curator: A Conrado Gesnero Doctore Medico Tigurino in Latinum sermonem traducta.
Publisher: Apud Seb. Gryphium.
Date of publ.:
Details: cm.7,5x12, pp.793, capilettera incisi legatura in piena pergamena molle cinquecentesca con tiolo e autore al dorso. E' stato trascritto probabilmente nel '500 un indice manoscritto sul retro dell'ultimo foglio e su 2 fogli bianchi in appendice. Mentre sono stati applicati in appendice anche 2 pagine scritte al pc che ricopiano il detto indice. Queste due pagine sono eventualmente staccabili con poco danno.

ConditionsDa collezione, molto buono
Note: interno molto buono, al frontespizio, scritta a china AB.
EUR 490.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#312669 Orientalistica
Traduz.di Simonetta Lochi. Milano, Feltrinelli Ed. 2012, cm.14x22, pp.196, brossura cop.fig.a col. Collana Oriente. Universale Economica,2197. "Da molti anni conduciamo seminari nei quali insegniamo come amare - se stessi e gli altri. Uno degli argomenti che molto spesso emerge, soprattutto con coppie che sono insieme da tempo, è come riuscire a mantenere attiva la propria sessualità. Molte coppie osservano che più stanno insieme, più è diffìcile mantenere lo stesso interesse nel fare l'amore. La vita stressante, la crescente familiarità e la carenza di comunicazione possono stemperare il desiderio di fare l'amore. Forse desiderano ardentemente ritornare ai primi tempi, nei quali non vedevano l'ora di andare a letto insieme per condividere eccitante e appassionato sesso. O forse aspirano a raggiungere una più profonda unione attraverso la sessualità. Il sesso si trasforma quando l'intimità diviene più profonda... Grazie a una maggiore intimità, siamo maggiormente esposti ai modi in cui la nostra sessualità viene influenzata dalla paura, dalla vergogna e dall'insicurezza. Eppure la vulnerabilità è anche la via d'accesso alle più recondite e preziose parti di noi stessi, ai tesori della nostra anima e al cuore dell'intimità. Secondo la nostra esperienza, non possiamo sperare di conoscere noi stessi, e tantomeno cosa sia l'amore, se non esploriamo le profondità della nostra vulnerabilità."

EAN: 9788807721977
Usato, molto buono
Note: Alcune sottolineature al testo a lapis.
EUR 7.00
Last copy
#328949 Angolo Antico
Antip. e ritr. della duchessa di Valentinese incisi da Isabella Piccini. Venetia, presso Combi, & La Noù 1673, cm.8,5x15,5, pp.(27), 556 (12), Marca incisa (La Minerva) sui frontespizio, antiporta e ritratto della Duchessa di Valentinese incisi , frontalini, finalini e capilettera incise. Legatura coeva in piena pergamena, titoli manoscritti al dorso. Incisioni firmate S. Isabella P.F. (Piccini Isabella 1644/ 1734). Edizione originale, estremamente raro. Francesco Fulvio Frugoni (Genova, 1620 circa – Venezia, 1686 circa) è stato un poeta, scrittore, drammaturgo e predicatore italiano. Il Frugoni fu uno degli autori più bizzarri del Seicento, prosatore eccentrico dalla forte caratterizzazione sperimentale soprattutto in quello che è il capolavoro del romanzo seicentesco, Il cane di Diogene, che offre una tensione espressivistico-metaforica del linguaggio che ha pochi paragoni in ambito italiano.
Usato, molto buono
Note: Esemplare in eccellente stato di conservazione per quanto concerne il testo, legatura solida e salda.
EUR 490.00
Last copy