CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#322583 Arte Varia

Firenze Siena. Incontri ravvicinati con qualche diversione di percorso. Castello Grotti 5 Maggio-2 Luglio 2000.

Author:
Curator: A cura di Nicola Micieli.
Publisher: Bandecchi & Vivaldi.
Date of publ.:
Details: cm.24x28 pp.sn, illustrazioni a colori e bianco e nero, brossura, sovraccoperta figurata a colori.

ConditionsUsato, come nuovo
Note: Lievi aloni alla quarta di copertina, altrimenti nuovo.
EUR 18.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#201 Arte Varia
Sesto Fiorentino, Villa Corsi Salviati,24 ottobre- 22 novembre 1981. A cura di Maria Pia Mannini. Firenze, Electa Ed. 1981, cm.22x24, pp.127, 66 illustrazioni bn.e alcune tavole a colori a piena pagina, brossura con copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 15.00
Available
Centro di Cultura di Palazzo Grassi,Venezia. Firenze, Sansoni Ed. 1981, cm.21x25, pp.409, 332 illustrazioni bn.e a colori anche a piena pagina, brossura, sopraccoperta figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 19.00
2 copies
Firenze, Biblioteca Medica Laurenziana, 4/2-15/04/1984. Prefazione di Giulio Carlo Argan. Firenze, Centro Di Ed. 1984, cm.22x24, pp.214, numerose illustrazioni bn.e a colori nel testo molte a p.pagina, brossura con copertina figurata a colori.

EAN: 9788870380804
Usato, molto buono
EUR 15.00
Last copy
Firenze,Palazzo Strozzi,28/4-30/6/1979. A cura del Comune e della Provincia. Firenze, Vallecchi 1979, cm.22x24, pp.77, 24 tavv.a col.a p.pag. 306 ill.bn.molte a p brossura con copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 35.00
-71%
EUR 10.00
Available

Recently viewed...

Torino, Einaudi 2012, cm.15x23, pp.264, legatura ed.soprac. Collana Supercoralli. Vincenzo Chironi mette piede per la prima volta sull'Isola di Sardegna - "una zattera in mezzo al Mediterraneo" - nel 1943, l'anno della fame e della malaria. Con sé ha solo un vecchio documento che certifica la sua data di nascita e il suo nome, ma per scoprire chi è lui veramente dovrà intraprendere un viaggio ancora più faticoso di quello affrontato col piroscafo che l'ha condotto fin li. A Nuoro trova ad attenderlo il nonno, Michele Angelo maestro del ferro, che gli farà da padre e da complice in parti uguali -, e soprattutto sua zia Marianna, che vede nell'inaspettato arrivo del nipote l'opportunità per riscattare un'esistenza puntellata dalla malasorte. Anni dopo, quando ormai a Nuoro la presenza di Vincenzo Chironi sembra scontata, naturale come il mare e le rocce, la forza del sangue torna a far sentire il suo richiamo. Perché quando Vincenzo conosce Cecilia, che ha "gli occhi di un colore che non si può spiegare", innamorarsi di lei gli sembra l'unica cosa possibile. Anche se è promessa sposa di Nicola, con cui lui è mezzo parente... Se è vero che "la disobbedienza chiama il castigo", forse è anche vero che quell'amore è l'ultimo anello di una catena destinata a non aver fine. Dopo l'epopea di "Stirpe", Marcello Fois - con una lingua capace di abbracciare l'alto e il basso, e di potenziare lo scorrere del tempo - dipinge un mondo in cui i paesaggi sono vivi come i personaggi che li abitano.

EAN: 9788806202651
Usato, come nuovo
Note: Piccola menda alla prima pagina bianca, altrimenti libro nuovo,
EUR 20.00
-50%
EUR 10.00
Last copy
Traduzione di Valentina Guani. Milano, Mondadori Ed. 2000, cm.15x22, pp.384, legatura ed.soprac.fig.a col. Collana Omnibus.

EAN: 9788804472995
Usato, molto buono
EUR 17.56
-55%
EUR 7.90
Last copy
Torino, Einaudi 2006, cm12x20, pp.213, brossura con copertina figurata. Collana Einaudi Stile Libero Noir. Il contrasto tra i quartieri del lusso e quelli della miseria (come il contrasto tra Palazzo e Strada in Romanzo criminale) è lo scenario delle avventure di Valentino Bruio. Bruio, un avvocato che dubita fortemente della legge, è nei guai. L'Ordine vuole levarselo di torno, di clienti nemmeno l'ombra. L'unico sarebbe un immigrato di colore che parla confusamente di un figlio in pericolo. Ma Bruio è stanco di «sfigati» e non gli dà retta. Quando scopre che l'uomo è stato ucciso, la sua crisi precipita. In coppia con Del Colle, poliziotto anomalo, inizia a modo suo una indagine che lo porta a conoscere i potenti Alga-Croce: la sensuale Giovanna e l'enigmatico vecchio patriarca Noè. Valentino è alle strette: una nuova vita con Giovanna o una, forse inafferrabile, verità? Un gioiello narrativo che svela senza pudore l'efferatezza che può nascondere il nostro Occidente.

EAN: 9788806172329
Usato, come nuovo
EUR 11.00
-36%
EUR 7.00
Last copy
#318627 Arte Varia
A cura di De Domizio Durini L. Milano, Skira 2004, cm.24x28, pp.232, illustrazioni in bianco e nero e a colori. brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Collana Arte Moderna. Cataloghi. Testo Italiano e Inglese. Una selezione di opere di Ingeborg Lüscher illustra la carriera dell'artista svizzera a partire dalle prime ricerche degli anni Settanta fino ai suoi lavori più recenti, mettendo in luce la sua personalissima ricerca spirituale in un "magico racconto", dove pittura, scultura, installazioni e video rappresentano un "rituale di potenza magica". La monografia presenta accanto a opere realizzate negli anni Settanta alcuni lavori più recenti oltre a due video nei quali la creatività dell'artista si pone di fronte a differenti appartenenze di realtà sociali, tradizioni e luoghi geografici. Ingeborg Lüscher ha una visione "totale" dell'arte. Il volume è il catalogo della mostra di Rovereto (Mart, 12 febbraio-2 maggio 2004).

EAN: 9788884918512
Usato, come nuovo
EUR 12.90
Last copy