CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Buon Natale.

Author:
Curator: Acquaforte tirata a mano nello studio Pistolesi in 30 esemplari arabi e 10 in numeri romani.
Date of publ.:
Details: incisione di cm.8,5x10,5, su cartoncino ripiegato di cm.35x25, Nostro esemplare P.A. Firmata dall'artista. Esemplare con busta regalo consegnata S.P.M. da Pistolesi ad un amico gallerista fiorentino, con dedica autografa.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 28.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Questa edizione comprende quindici litografie originali a uno e a più colori realizzate su lastre di zinco da Silvestro Pistolesi. Gli esemplari sono stati impressi direttamente dagli zinchi disegnati dall'artista presso la sezione grafica di Eco Arte. La tiratura si compone di 125 esemplari + XXV numerati e firmati dall'Autore e stampati su carta a mano Fabriano con timbro dell'Editore. Le quindici litografie dei XXV esemplari in numeri romani sono raccolte in un volume di cm.48x52 con copertina in legno dorato e inciso a sbalzo con sguardie dorate e cerniere in bronzo, eseguita dall'artigiano fiorentino. la legatura presenta 3 bulloni a chiudere. Ogni volume è corredato da un disegno originale in china acquerellata eseguito appositamente dall'artista per quest'opera, contenuto in un passpartout prima della serie delle 15 litografie. Ognuna numerata XVIII/XXV a colori e firmata a lapis. dimensioni delle litografie cm.44x50. La copertina è illustrata con una tavola applicata con un suo autoritratto a colori. Prefazione di Pietro Annigoni. Introduzione di Luigi Valerio. Bergamo, Edizioni d'Arte Il Conventino 1975, cm.52x48, Esemplare in ottimo stato di conservazione.
Usato, come nuovo
EUR 1,490.00
Last copy

Recently viewed...

Roma, Accademia Naz.dei Lincei 1953, cm.18,5x28, pp.26, brossura
Usato, accettabile
EUR 5.00
Last copy
Traduz.di Maria Berbara Piccioli. Milano, Rizzoli Ed. 1993, cm.14x22, pp.396, legatura ed. sopraccop.ill.a col. Coll.La Scala.
EUR 12.00
Last copy
Illustrazioni di Allegra Agliardi. Milano, Giangiacomo Feltrinelli Editore 2012, cm.14,5x22, pp.157, brossura con copertina figurata a colori. Collana Feltrinelli Kids. Sbuk. La grammatica vi fa paura? Quando consegnate una verifica tremate già al pensiero dei segnacci rossi e blu che la tempesteranno? Be', un brutto voto non è niente al confronto a quello che succede ai protagonisti di questo libro, ragazzi come voi che, grazie a un misterioso benefattore, trascorrono una settimana in una villa-castello nel cuore di una valle sperduta dove piove sempre, i cellulari non prendono, non c'è internet e qualcuno ha pure tagliato i fili del telefono. In compenso, ci sono pericolose creature delle tenebre licantropi, vampiri, fantasmi e mostri assortiti - che attaccano quando sentono l'odore degli errori di grammatica. Fra torri, fossati, un'inquietante biblioteca, corridoi bui, misteriosi rumori notturni, inspiegabili apparizioni e naturalmente un passaggio segreto, l'orrore incombe sugli errori. Con l'aiuto del professor Mangiafuoco, i ragazzi dovranno salvare la pelle districandosi fra i trabocchetti di verbi transitivi, intransitivi, attivi e passivi, di soggetti, predicati e complementi, di pronomi relativi e congiuntivi a rischio, di punti, virgole e perfino punti e virgola, per scoprire poi le regole della fabbrica delle parole e i segreti del vocabolario. Fino al colpo di scena finale. Età di lettura: da 8 anni.

EAN: 9788807921872
Usato, come nuovo
EUR 13.00
-38%
EUR 8.00
Last copy
#333598 Arte Disegno
Reggio Emilia, Edizioni La Scaletta 1992, cm.23,5x23, pp.70 illustrazioni bn. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta.
Usato, molto buono
EUR 22.00
Last copy