CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Marco Polo. L'invenzione del mondo.

Author:
Publisher: Interlinea.
Date of publ.:
Details: cm.12x16, pp.160, brossura copertina figurata. Collana Alia, 98.

Abstract: Dici Marco Polo e dici viaggio, meraviglia, Oriente. Dici anche memoria, incontro con l'altro, racconto. Lui è il ragazzo, la giovinezza, il dilettante che si avventura alla scoperta del mondo. Ha una testa moderna e uno sguardo non coloniale, e finisce tutto nel libro che rimane di lui, Il Milione, un libro scritto a voce, grazie al quale è diventato un protagonista della letteratura Anche questo libro di Gian Luca Favetto è scritto a voce alta. Anzi, a voci alte. È un monologo a più voci. C'è il narratore, c'è Marco Polo, che non si stupisce di nulla, semplicemente vive, e ci sono il padre e lo zio, ci sono le figlie, c'è Koeketei, c'è Kublai Kan, c'è Rustichello... È il racconto di un andare e di un tornare, di una serie di meraviglie e di incontri, di scoperte e visioni, che tiene insieme il tempo presente e il tempo di 700 anni fa.

EAN: 9788868575915
ConditionsNuovo
EUR 14.00
-5%
EUR 13.30
Available
Add to Cart

See also...

Con una nota di Antonio Ferrara. Tavole di Leandro Agostino. Novara, Intelinea 2023, cm.12x16, pp.76, brossura copertina figurata a colori. Coll.Lyra,106. «La natura è volti viaggi persone paesaggi, sta fuori e dentro di noi». E il «tempo vegetale», come s’intitola questo sorprendente libro, è quello in cui viviamo, quello che noi siamo: scrive Favetto che siamo parte della natura, dunque meglio occuparsi di lei, altrimenti è lei a occuparsi di noi. Lo spazio e il tempo sono le coordinate di questo racconto in versi sul rapporto fra uomo e natura: con l’uomo che è costruttore e distruttore di natura; con la natura che è madre, figlia, sorella, ambiente e destino, indifferente e amorevole nei confronti dell’umanità.

EAN: 9788868575243
Nuovo
EUR 14.00
-28%
EUR 10.00
Available

Recently viewed...

Sesto San Giovanni (MI), Edizioni A. Barion 1934, cm.12,5x19, pp.436,(8), rilegatura coeva in cartone decorato, tassello in pelle con titoli in oro al dorso. Seconda edizione.
Da collezione, molto buono
EUR 14.00
Last copy