CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'illusione.

Author:
Publisher: Theorema Libri.
Date of publ.:
Details: cm.14x23, pp.384, brossura. Collana Gli autori:Letteratura italiana. Edizione per Le Scuole Superiori.

EAN: 9788825901702
ConditionsUsato, molto buono
EUR 8.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Con una nota di Gaspare Giudice. Palermo, Sellerio Ed. 1976, cm.14x20, pp.XVI,174, brossura, con bandelle e copertina figurata. Collana La Civiltà Perfezionata. Brevi e crudeli, queste novelle di De Roberto (pubblicate per la prima volta nel 1889) hanno conservata intatta la propria forza generazione dopo generazione di lettori. Tra questi, Vitaliano Brancati, per il quale erano "come drammi eschilei" grazie a "l'espressione nuda e semplicissima della potenza narrativa". Portando all'estremo le regole narrative dell'epoca, le storie di "Processi verbali" attingono a una violenta intensità che le stacca dal prodotto medio "verista" e le mantiene straordinariamente vivide e attuali.

EAN: 9788838900440
Usato, buono
Note: Con velina protettiva trasparente.
EUR 10.50
Last copy
Milano, Fratelli Treves Editori 1913, cm.16x24,5, pp.VIII,412,(4), 100 incisioni nt., rilegatura coeva muta in tutta tela. [esemplare in ottimo stato].
EUR 30.00
Last copy
Introduz.e cura di Nunzio Zago. Milano, Fabbri Ed. 2006, cm.14,5x22, pp.856, legatura ed.in cofanetto con piatti figg.a col. Collana La Grande Letteratura Italiana.
Usato, come nuovo
Note: LIEVI IMPERFEZIONI AL COFANETTO.
EUR 12.90
-49%
EUR 6.50
Available
A cura di Monica D'Onofrio. Roma, Salerno Ed. 2007, cm.15x21, pp.103, brossura copertina figurata a colori. Collana Faville,44. Il tema dell’amore fu tra i principali cui De Roberto dedicò le sue energie: per circa vent’anni produsse una serie consistente di opere sull’argomento, a testimonianza di un interesse divenuto con il tempo pressoché esclusivo. In queste pagine ricche di brio, De Roberto dà vita a un caleidoscopica galleria di personaggi, coinvolti nelle situazioni più diverse, spesso paradossali: c’è il caso, ad esempio, di una donna in dubbio su quale lettera, delle tre che ha scritto, spedire all’amante fedifrago; di un tizio che prima teme un rivale e poi si duole che questi abbia ignorato la sua bella; di un altro che per tutta la vita sogna (letteralmente) appassionate dichiarazioni d’amore della cugina lontana e, infine, morta; di una vecchia decrepita che racconta come fu traviata e come traviò a sua volta.

EAN: 9788884026002
Nuovo
EUR 8.00
-25%
EUR 6.00
Available

Recently viewed...

#2804 Arte Grafica
Presentazione di Bruno Visentini. A cura della Fondaz.Cini. Vicenza, Neri Pozza 1983, cm.24x31, pp.192, 206 figg.bn.molte a p.pag. brossura soprac. Collana Grafica Veneta,2.
EUR 40.00
Last copy
#112461 Militaria
Roma, Stato Maggiore dell'Esercito 2004, cm.17,5x25, pp.506, legatura ed. sopracop.fig.a col.
EUR 24.00
Last copy
#112521 Militaria
Contenuto: V. Ilari, La Difesa Dello Stato E La Creazione Delle Milizie Contadine Nell'Italia Cdel Xvi Secolo. R. Artesi, Il Confino Politico Nelle Isole Pontine E Il Reparto Autonomo Dell Mvsn. F. Chiesa, La Difesa Della Ferrovia Charleston Savannah Rail Road 1861/1865. O. Bergamini, La Logistica Confederata Nella Guerra Civile Americana: Le Attività Del Quartermaster'S Department. E, Betti, La Nuova Piazza D'Armi A Giorno Di Torino. C. Rampioni, La Tenda. M. Mazzucca, Profilo Storico Della Scuola Di Guerra Dell'Esercito Italiano Dal 1900 Al 1940. P. Bondatti, Le Spese Militari Nel Bilancio Dello Stato Italiano Nel Primo Cinquantennio Dell'Unità. M. Lisena, Le Spese Militari E L'Adozione Di Nuovi Modelli Decisionali Dell'Esercito. S. Loi, Stefano Turr. G. Scarpa, Il Reggimento Di Fanteria Speciale Nella Guerra Di Liberazione.: Relazione Del Comandante Galliano Scarpa. Roma, Stato Maggiore dell'Esercito 1990, cm.17,5x25, pp.724, legatura ed.cartonata, Collana Memorie Studi Storico Militari.
Usato, come nuovo
EUR 19.00
2 copies