CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Studi Secenteschi Vol.VI (1965). Rivista annuale fondata nel 1960 da Carmine Jannaco, Uberto Limentani. Diretta da Martino Capucci e Davide Conrieri. Indice:
-Giorgio Cerboni Baiardi. Storie e strutture della prima lirica mariniana.
-Edoardo Taddeo. il Marino e le traduzioni latine dell'Idillio Europa.
-Carlo Maria Maggi. Le rime milanesi.
-Adriana Buffardi. La fortuna di Paolo Sarpi e in Francia nel Seicento.
-Raffaele de bello. bibliografia della collana palatina delle pastorali.

Curator: A cura di Carmine Jannaco e Uberto Limentani.
Publisher: Olschki Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Biblioteca dell'«Archivum Romanicum». Serie I: Storia, Letteratura, Paleografia,70.
Details: cm.17x24, pp.IV,310 con 1 tav. ft. brossura con sopraccoperta. Coll.Biblioteca dell'«Archivum Romanicum». Serie I: Storia, Letteratura, Paleografia,70.

EAN: 9788822211989
ConditionsUsato, molto buono
EUR 128.00
-85%
EUR 19.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Maria Silvana Celentano. Roma, Edizioni di Storia e Letteratura 2011, cm.17x24, pp.X, 376, brossura Nel volume "Scritti di metrica" (1972-2004) sono raccolti i frutti di più di trent'anni di ricerche che Roberto Pretagostini ha dedicato alla metrica greca, per la quale ha saputo elaborare un pensiero originale, le cui radici affondano nella migliore tradizione italiana di studi metrici. Tale rigorosa trattazione della disciplina ha costituito una costante di grande rilievo nella personalità scientifica, critica e didattica di un riconosciuto maestro della metrica greca nel panorama accademico nazionale ed internazionale. L'assetto metrico dei testi poetici è indagato in profondità ed è presentato come aspetto sostanziale della creazione poetica nel mondo greco antico e portato fino al severo ambito della critica letteraria, in special modo attraverso l'acquisizione del concetto di metrica come significante aggiuntivo del testo, sia attraverso l'analisi e l'esegesi metrica di specifici passi della poesia greca, sia attraverso una meditata riflessione sui principi teorici che soggiacciono all'analisi metrica.

EAN: 9788863722765
Usato, come nuovo
EUR 48.00
-22%
EUR 37.00
Last copy