CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#330582 Aeronautica

«Volare necesse est». Gabriele D'Annunzio nella storia del volo.

Author:
Publisher: Mario Ianieri.
Date of publ.:
Details: cm.17,5x24, pp.280, illustrazioni. brossura copertina figurata a colori. Collana Biblioteca Dannunziana Saggistica.

Abstract: Com'è lontano D'Annunzio! Come si è voluto rilegarlo al ruolo di esteta libertino! E pure, in tutta la sua produzione letteraria, ancor prima della sua testimonianza di protagonista-guerriero, egli ha sempre cercato, a nome di tutta l'umanità, una catarsi che riuscì a concretizzare nella sua volontà ostinata di volare: sia nel "Ditirambo di Icaro", sia nel "Forse che sì, forse che no", sia nelle sue febbrili imprese di guerra aerea, domina in D'Annunzio l'archetipo del "volo" quale espressione di totale libertà ma anche come segno di incoercibile progresso.Nel nostro scritto ci siamo valsi di documenti inediti e di immagini che crediamo nuove (o, comunque, poco diffuse), integrandoli con scritti, discorsi e commemorazioni tenuti dal Poeta già conosciuti, al fine di dare continuità storica agli eventi narrati.

EAN: 9788897417408
ConditionsUsato, molto buono
Note: al frontespizio indicazione dell'editore probabilmente, manoscritta con indicazione che il dorso è stampato in modo errato, ma a nostro giudizio stampato corettamente.
EUR 34.90
Last copy
Add to Cart

See also...

Pres.di W.Micheli. In collab.con la Provincia Autonoma di Trento. In alleg.fascicolo con la nuova legge provinc.sull'ord.urbanistico. Venezia, Marsilio Ed. 1991, 1 vol.+1 fascicolo, cm.22,5x29, pp.232+62(fascicolo) num.ill.e tavv.a col.nt. legatura ed. sopracop.fig.a col.

EAN: 9788831755399
Usato, come nuovo
EUR 41.32
-46%
EUR 22.00
Available
Milano, Silvana Ed. 1979, 2 voll.in cofanetto. cm.25x34, pp.207,205,num.figg.bn.e col.nt. legature editoriali
EUR 65.00
Last copy
Introduz.di Cesare Brandi. Milano, Touring Club Italiano 1971, cm.23,5x31, pp.192, num.figg.bn.nt. legatura ed.in tutta tela, cop.fig.a col. Coll.Italia Meravigliosa.
Usato, come nuovo
EUR 8.00
2 copies

Recently viewed...

#273591 Arte Pittura
Presentazione di Giorgio Zampa. Milano, Skira per Corriere della Sera 2004, cm.17x21, pp.189, numerose tavole a colori. brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll:I Classici dell'Arte,23.
Usato, come nuovo
EUR 4.90
Available