CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il racconto dei racconti ovvero il trattenimento dei piccoli.

Author:
Curator: Traduz.di Ruggero Guarini. A cura di Alessandra Burani e Ruggero Guarini.
Publisher: CDE su licenza Adelphi.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.668, legatura editoriale cartonata con sopracoperta figurata a colori.

Abstract: Pochi italiani sanno che alcune delle più belle fiabe del mondo, da "Cenerentola" al "Gatto con gli stivali", un po' prima di finire dentro i libri di Perrault e di Grimm, dove tutti lo scoprimmo da bambini, erano giunte all'orecchio del napoletano Basile (1575-1632), che all'inizio del Seicento le acciuffò e inguainò nella sua lingua, infilandole in quel "Cunto de li cunti" che fu definito da Croce "il più bel libro italiano barocco". Ancora oggi, infatti, per la maggior parte degli italiani, questo libro straordinario, insieme regale e cencioso, gentile e brutale, fastoso e plebeo, resta un capolavoro sconosciuto.

EUR 22.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di Michele .Rak. Milano, Garzanti Ed. 1986, cm.12x18,5, pp.1168, legatura editoriale in tutta tela, con sopracoperta. Coll.I Libri della Spiga.

EAN: 9788811586104 Note: timbro ex libris alla prima sguardia.
EUR 39.00
Last copy

Recently viewed...

Il volume affronta, offrendo una sistemazione critica, l’architettura dell’Isola dal periodo spagnolo a quello sabaudo. Prefazione di Corrado Maltese, Fotogr.di Donatello Tore, Nicola Monari. Nuoro, Ilisso Ed. 1992, cm.26x33, pp.336, num.figg.e tavv.a col.nt. legatura editoriale in tutta tela, sopracoperta figurata a colori. Coll.Storia dell'Arte in Sardegna. Per la prima volta si offre una sistemazione critica dell’architettura dell’Isola tra il periodo finale dell’appartenenza politica alla Corona di Spagna e quello del Regno sardo-piemontese. Dalla ristrutturazione delle chiese in clima tardobarocco e dall’operosità degli anonimi picapedrers, alla costruzione di palazzi secondo le regole del Classicismo purista e alla progettazione urbanistica di Gaetano Cima, si passano in rassegna sia i monumenti rurali, che ancora caratterizzano il paesaggio isolano, sia le emergenze edilizie che hanno determinato il volto “moderno” delle città in Sardegna.

EAN: 9788885098206
EUR 75.00
-53%
EUR 34.90
Last copy