CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Strage di Stato. Le verità nascoste della Covid-19.

Author:
Curator: Prefazione di Nicola Gratteri.
Publisher: Lemma Press.
Date of publ.:
Details: cm.14x21,5 pp.368, brossura con copertina figurata a colori. Collana Calligrammi, 9.

Abstract: ""Quis custodiet custodes?" Chi vigilerà sui guardiani della città? È la domanda che ci poniamo, di fronte alla vicenda terribile della Covid-19. Una storia in pieno svolgimento.".

EAN: 9788899375720
EUR 20.00
-50%
EUR 9.90
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Firenze, Le Lettere 2012, cm.13x19,5, pp.219, num.ill.bn.interc.nt. brossura copertina figurata a colori.. Chi al giorno d’oggi passa in Toscana, troverà un territorio che è stato ed è celebrato come uno dei più belli e affascinanti al mondo. Ma se, per artificio di una qualche macchina del tempo, potesse tornare indietro di duecento anni, il panorama sarebbe di gran lunga molto differente. Gran parte della fascia appenninica, lungo la quale correvano i domini del Granducato, era ancora molto simile a ciò che era stata nel medioevo: un’area marginale, non molto abitata e dotata di scarse vie di comunicazione… Questo libro che si occupa dei fenomeni legati al brigantaggio e al ribellismo sociale vuole raccontare, in termini accessibili, la storia degli uomini e delle donne che in questo territorio vivevano e che, quasi sempre loro malgrado, fecero della marginalità un’arma di sopravvivenza di fronte a fenomeni storici di grande portata che, pur avendo origine in luoghi e ambiti a loro lontani, incidevano sulle loro condizioni di vita già al limite della sopravvivenza.

EAN: 9788860875686
EUR 15.80
-36%
EUR 10.00
Available
#252957 Regione Marche
Villa Verucchio - San Leo, Tipolito La Pieve per Associazione Pro San Leo 1986, cm.13,5x18,5, pp.230,(4), alcune tavv. a colori e in bn. ft., brossura, copertina fig. a colori. [Copia come nuova.]
EUR 9.00
Last copy
Milano, Rizzoli 2008, cm.14x21, pp.218, brossura copertina figurata a colori. Collana 24/7. Questo libro non è l'autobiografia di Giovanni Allevi che, musicista e filosofo timido, non avrebbe mai pensato di scriverne una. La sua storia però, che lo ha portato dal pianoforte scordato di una scuola di provincia al fedele Bösendorfer con cui oggi registra i suoi successi, è davvero eccezionale. Ma è solo il filo conduttore di queste pagine che sono un doveroso omaggio, una dichiarazione d'amore alla "strega capricciosa" che ha monopolizzato la sua vita: la musica, che ha sempre preteso da lui dedizione assoluta. Da quando si sono incontrati ha plasmato il suo pensiero, ha assorbito ogni energia. Per la musica, Allevi ha lavorato come cameriere, come supplente, ha distribuito volantini sui Navigli milanesi. Per lei è volato a New York a conquistarsi una possibilità nel tempio mondiale del jazz. E anche adesso che sono arrivati i dischi di platino, il tutto esaurito dagli Stati Uniti fino alla Cina, le collaborazioni con orchestre internazionali, la musica non gli dà pace e bussa nella sua testa per liberare, attraverso le sue mani, la propria voce. Perché Giovanni Allevi ringrazia questa entità tiranna, che una volta lo ha persino portato a guardare il mondo attraverso il vetro di un'ambulanza? Perché grazie a lei ha potuto esprimere emozioni e sentimenti oltre la barriera della parola. In questo libro racconta il pensiero e l'intenzione che animano la sua musica, in un libro che intreccia vita e filosofia e vibra della freschezza di uno sguardo che non vuole smettere di stupirsi.

EAN: 9788817022033
EUR 15.00
-50%
EUR 7.50
Last copy
#334147 Architettura
Milano, CLUP - Cooperativa Libraria Universitaria del Politecnico 1973, cm.11x16, pp.264, 35 illustrazioni in bianco e nero fuori testo, brossura con copertina figurata. Terza edizione.
Note: Lievi perdite di colore alla copertina, altrimenti come nuovo.
EUR 24.00
Last copy