CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#338041 Arte

L'idea del bello. Viaggio per Roma nel Seicento con Giovan Pietro Bellori. 2 volumi

Publisher: De Luca Editori D'arte.
Date of publ.:
Details: 2 volumi cm.24x30, pp.730 complessive brossura con copertina figurata a colori. Collana Cataloghi di mostre. '500-'700.

EAN: 9788880163589
ConditionsNuovo
EUR 65.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Paola Signori. Firenze, Alinea Editrice 1990, cm.17x24, pp.204, con disegni bn.nt. brossura cop.ill. Collana Saggi e Documenti di Storia dell'Architettura,8.
EUR 18.00
-61%
EUR 7.00
Available
#321852 Arte
A cura di Giorgio di Genova. Signa Masso delle Fate 2015, cm.22x27, pp.70, brossura, copertina figurata a colori con bandelle, Catalogo della mostra su Marco Fidolini, artista nativo di San Giovanni Valdarno (AR). La mostra è allestita con polittici realizzati dal 1983 al 2015. La scelta delle opere esposte è stata orientata da una volontà filologica che, superando l'ordine cronologico, si concentra sul tema dei polittici. Tema che riassume comunque tutta la produzione di Fidolini, costantemente imperniata su cicli pittorici di forte impatto civile-esistenziale e metropolitano-industriale.

EAN: 9788860393623
Usato, come nuovo
Note: Firma a penna alla prima carta bianca, altrimenti nuovo.
EUR 18.00
Last copy
#325162 Arte
Santarcangelo di Romagna, Rusconi Libri 1988, cm.15x21, pp.240, illustrazioni in bianco e nero. brossura, copertina figurata a colori.

EAN: 9788818910056
Nuovo
EUR 10.00
Last copy
Milano, Longanesi 2011, cm.14,5x21,5, pp.508, legatura editoriale cartonata sopracoperta figurata a colori. Collana Il Cammeo, 534. Nei primi anni Trenta, dopo il crollo di Wall Street del 1929 e la grave crisi economica che ne seguì, centinaia di americani, spinti più da necessità materiali che da motivazioni ideologiche, partirono per l'Unione Sovietica attratti dalle lusinghe di un regime che prometteva lavoro e felicità per tutti. Portavano con sé il baseball e il jazz. Dopo un inizio che lasciava presagire un buon inserimento nella realtà, umana e industriale, della nuova patria, poco alla volta si resero conto che quello non era il decantato paradiso dei lavoratori. Dapprima fu loro confiscato il passaporto e dovettero assumere la cittadinanza sovietica, cosa che rendeva assai difficile il loro ritorno a casa. Poi, quando il Terrore staliniano strinse nella sua morsa milioni di persone, furono i primi a cadere, privi di qualsiasi aiuto da parte dell'ambasciata americana appena aperta e restia a proteggere chi aveva lasciato gli Stati Uniti. Seguendo le alterne vicissitudini di due giocatori di baseball (e di molti altri americani) deportati nei gulag della Kolyma e di Burepolom, il libro racconta una storia di illusioni perdute che dalle purghe staliniane giunge fino ai nostri giorni. I due protagonisti, insieme a qualche altro sopravvissuto, dopo quasi mezzo secolo riuscirono a tornare. Ai più la loro straordinaria vicenda umana parve quasi una bizzarra curiosità riemersa come per incanto dal passato: come un'anomalia della Storia.

EAN: 9788830426627
Usato, come nuovo
EUR 30.00
-56%
EUR 13.00
Last copy