CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

La scultura lignea italiana dal XII al XVI secolo. Dall'indice: premessa, il XII Secolo, il Duecento, il Trecento, il Quattrocento, Bibliografia, tavole, indice dei nomi, indice dei luoghi e delle opere, indice delle illustrazioni, referenze fotografiche.

Author:
Publisher: Electa per Banca Nazionale del Lavoro.
Date of publ.:
Details: cm.25x30, pp.289 con CXXXI figure n.t, (alcune applicate) e e con 90 tavv. a colori applicate, legatura editoriale cartonata sopraccoperta figurata a colori.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 52.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura e iniziativa della Cassa di Risparmio. Roma, Gherardo Casini 1956, cm.25x29, pp.XXIX,90, 90 tavv.bn.e 6 tavv.a col. legatura editoriale titoli in oro al piatto e al dorso.
Usato, molto buono
Note: Mancante della sopracoperta.
EUR 26.00
Last copy
Milano- Firenze, Electa Editrice per Monte dei Paschi di Siena 1953, cm.17x25,5 pp.216, 100 tavv.a col.nt. legatura ed.cartonata. Ediz.Speciale su carta Patinata solex Burgo.
Usato, molto buono
EUR 23.00
2 copies
Novara, Istituto Geografico De Agostini 1961, cm.21x27, pp.166, num.ill.bn.e col.molte a p.pag. legatura ed. soprac.ill.a col. Collana Musei e Monumenti.
Usato, molto buono
EUR 7.50
3 copies
#9918 Arte Musei
Pisa, Pacini Editore 1974, cm.24,5x29, pp.142, XXVI tavole a colori e 161 tavole bn. fuori testo, legatura editoriale sopracc. figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 42.00
Last copy

Recently viewed...

Roma, Ediz.di Storia e Letteratura 1996, cm.18x25, pp.263, brossura intonso. Stato di nuovo. Collana Uomini e Dottrine,31.

EAN: 9788890013829
Nuovo
EUR 29.95
-73%
EUR 8.00
Available
#129958 Fotografia
Milano, IdeaLibri Ed. 2000, cm.25x31, pp.130 ca.nn., num.ill.e tavv.a col.nt. legatura ed. sopracop.fig.a col. (lievi mende alla sopracop.).
EUR 29.95
-53%
EUR 14.00
Last copy
#142928 Arte Scultura
A cura di Massimo Bertozzi, Ornella Casazza, Marco Moretti, della mostra tenuta a Massa, Palazzo Ducale, 1996. 1996, cm.21x28, pp.160, centinaia di figure bn. nel testo, brossura con copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 34.90
Last copy
#183693 Firenze
Firenze, Ediz.Polistampa 2010, cm.23x34,5, pp.LXXXV,318, con tabelle e tavv.nt. legatura ed.cartonata, titoli in oro al piatto ant.e dorso. Il Regolamento dei Regi Spedali di Santa Maria Nuova e di Bonifazio (Firenze, MDCCLXXXIX) è un testo prezioso mediante il quale è possibile ricostruire la storia della sanità fiorentina attraverso i secoli, con particolare attenzione per l'ordinamento che essa ricevette alla fine del Settecento a seguito dell'opera riformatrice del Granduca Pietro Leopoldo. Vi si trovano notizie sull'evoluzione degli studi medici, sull'organizzazione assistenziale dell'epoca, sui nuovi equilibri di potere raggiunti tra Chiesa e Granducato riguardo a una delle questioni più spinose dell'epoca, quella della gestione patrimoniale e assistenziale delle Opere pie. Il volume è testimonianza di una rivoluzionaria visione dei diritti individuali, da tutelare specialmente nel momento del bisogno e durante lo stato di ricovero, con la prescrizione di doveri anche per la massima autorità dello Spedale, il Commissario, il quale "interrogherà, e ascolterà in tempi vari i detti Malati, Convalescenti, ed altri addetti allo Spedale, per riconoscere come siano trattati, e con quale attenzione siano eseguite le rispettive cure, distribuzione di medicamenti, e vitto". Il Regolamento viene così a rappresentare un "pegno di beneficenza a pro di millecinquanta e più Individui quotidianamente e costantemente soccorsi, curati, o assistiti secondo l'esigenza delle rispettive circostanze".

EAN: 9788859608417
Nuovo
EUR 68.00
-41%
EUR 40.00
Last copy