CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#339031 Fotografia

Enigma Himalaya. Invenzione, esplorazione, avventura.

Author:
Publisher: Electa - Mondadori.
Date of publ.:
Details: cm.23x27,5, pp.243, 160 illustrazioni a colori. legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori. Collana I Luoghi e la Storia.

Abstract: Roberto Mantovani, autorevole storico della montagne, e Kurt Diemberger, protagonista di grandi scalate tra gli anni '50 e '80, raccontano la straordinaria storia della scoperta dell'Himalaya, della sua esplorazione geografico-scientifica, del confronto geopolitico tra la Russia zarista e l'Impero Britannico di cui fu oggetto, delle imprese alpinistiche che ne hanno fatto uno dei luoghi simbolo dell'avventura umana. Dalle prime esplorazioni compiute dalle popolazioni indigene fino al Great Game, la guerra di spie tra britannici e russi per il controllo dell'Asia centrale, topografi, esploratori sotto mentite spoglie (i famosi pundits asiatici addestrati dai britannici) e viaggiatori si sono avventurati in quell'immensa barriera montuosa tra India e Asia, un'area larga quasi 500 chilometri. Dai primi alpinisti di fine '800 che inaugurarono un fecondo periodo di esplorazioni, si arriva agli anni '50 del secolo scorso, quando tra il 1950 e il 1964 vennero scalate tutte le 14 vette degli Ottomila. Con l'ausilio di 160 immagini, tra foto d'epoca, vedute spettacolari e inedite "in presa diretta", il volume racconta tutto questo, arriva ai nostri giorni e lascia presagire un futuro importante. Perché, all'inizio del terzo millennio, soprattutto sul versante settentrionale della grande catena, rimangono ancora vasti territori da esplorare e un'infinità di pareti da salire.

EAN: 9788837075309
ConditionsNuovo
EUR 39.00
-50%
EUR 19.50
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

#84339 Arte Pittura
Ferrara, Belriguardo 2003, cm.24x30, pp.153, centinaia di ill.in bn.nt.e 96 tavv.a col.ft., legatura ed. in imitlin, titoli al dorso e al piatto ant., sovraccop.fig.a col.

EAN: 9788885308367
Usato, come nuovo
EUR 105.00
-24%
EUR 79.00
2 copies
Traduz.di G.Ferrara degli Uberti. Milano, Adelphi 2006, cm.14x22, pp.377, brossura sopracop.fig.a col. Coll.L'Oceano delle Storie,9. Città di Xi'an, Cina, 28 ottobre 1728: poco prima di mezzogiorno, una portantina atttraversa la lunga via centrale, mentre un uomo "vestito curiosamente" la insegue con una corsa affannosa, brandendo nell'aria una lettera. Alcune guardie lo bloccano, e il destinatario, il generale governatore delle province di Shaanxi e Sichuan, ordina di arrestarlo. Gli basterà leggere poche righe per intuire i contorni di una gigantesca congiura anti-imperiale e dare il via a una caccia all'uomo che si concluderà con la cattura di tutti gli implicati.

EAN: 9788845920912
Usato, molto buono
EUR 29.00
-51%
EUR 14.00
Last copy