CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Compact. Enciclopedia della storia universale.

Publisher: De Agostini Multimedia.
Date of publ.:
Details: cm.15x21, pp.1168, legatura editoriale.

Abstract: Il volume offre una sintesi della storia universale, dalla comparsa dell'uomo ai nostri giorni: comprende una cronologia sinottica introduttiva, una sezione alfabetica e una breve bibliografia ragionata in appendice. La parte alfabetica comprende 6000 voci. Le voci più importanti portano la citazione di duetre opere classiche sull'argomento, scelte tra quelle più accessibili ed effettivamente reperibili.

EAN: 9788841503430
ConditionsUsato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di P. Seewald . Milano, Garzanti 2016, cm.24x12, pp.235, legatura editoriale. Collana Saggi. Queste "Ultime conversazioni" rappresentano il testamento spirituale, il lascito intimo e personale del papa che più di ogni altro è riuscito ad attirare l'attenzione sia dei fedeli sia dei non credenti sul ruolo della Chiesa nel mondo contemporaneo. Indimenticabile resta la scelta di abbandonare il pontificato e di rinunciare al potere: un gesto senza precedenti e destinato a cambiare per sempre il corso della storia. In questa lunga intervista con Peter Seewald il papa affronta per la prima volta i tormenti, la commozione e i duri momenti che hanno preceduto le sue dimissioni; ma risponde anche, con sorprendente sincerità, alle tante domande sulla sua vita pubblica e privata: la carriera di teologo di successo e l'amicizia con Giovanni Paolo II, i giorni del Concilio Vaticano e l'elezione al papato, gli scandali degli abusi sessuali del clero e i complotti di Vatileaks. Benedetto XVI si racconta con estremo coraggio e candore, alternando ricordi personali a parole profonde e cariche di speranza sul futuro della fede e della cristianità. Leggere oggi le sue ultime riflessioni è un'occasione privilegiata per rivivere e riascoltare i pensieri e gli insegnamenti di un uomo straordinario capace di amare e di stupire il mondo.

EAN: 9788811688242
Nuovo
EUR 12.90
-30%
EUR 9.00
Last copy
Firenze, Demetra-Giunti Edizioni 2021, cm.14,5x19,5, pp.492, brossura. Collana Varia Demetra. Un quadro completo di tutti i papi che si sono succeduti sul soglio pontificio e hanno segnato la storia della Chiesa cattolica romana e di buona parte di quella del mondo occidentale. Un libro per conoscere meglio personaggi e momenti meno noti o più oscuri e comprendere aspetti del nostro passato che hanno contribuito a determinare quello che oggi siamo a livello umano, politico, economico e artistico. Ripercorrere la biografia dei pontefici, compresi quelli che hanno avuto la ventura di sedere sul seggio di Pietro per breve tempo o di lasciare solo tenui tracce della loro opera, significa considerare sotto una luce diversa e tutt'altro che marginale oltre duemila anni di storia dell'Occidente. Lotte per il potere, tendenze riformiste o conservatrici, intrighi politici e slanci mistici: le vicende umane e la storia "terrena" dei papi si intersecano indissolubilmente con il loro magistero spirituale e con il ruolo di guida del cattolicesimo. Cronaca, storia, curiosità: un volume frutto di una lunga e puntuale documentazione, da leggere per intero o da consultare seguendo le voci specifiche e i numerosi approfondimenti tematici.

EAN: 9788844059521
Nuovo
EUR 7.00
Last copy