CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#342186 Fotografia

Artigiani in Firenze. Artisans in Florence.

Author:
Curator: Fotografie di Nicoletta Paparella. Testo Italiano e Inglese.
Publisher: Nicomp Laboratorio Editoriale.
Date of publ.:
Details: cm.19x20, pp.288, illustrazioni a colori. brossura con bandelle e copertina figurata a colori.

Abstract: "Artigiani in Firenze" è un libro che vuole far conoscere uno spaccato delle realtà artigianali di una città conosciuta in tutto il mondo per la sua tradizione del "fatto a mano": gli antichi mestieri, fra tradizione e innovazione, attraverso racconti di vita, aneddoti e fotografie. Tra orafi, restauratori, argentieri, molatori, smaltatori, profumieri, doratori, bronzisti e tanti altri, ci sono storie nate davanti ad un libro da rilegare, ad un anello dalla forma strana, in una sala da ballo o ad un concerto rock; storie di vecchi artigiani che da tanti anni portano avanti il loro lavoro, ma anche di ragazzi arrivati da lontano per imparare tecniche antiche e di giovani che le stesse tecniche le hanno apprese dai loro padri o nelle scuole, facendole proprie e rielaborandole in un contesto di contemporaneità.

EAN: 9788897142720
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#342169 Fotografia
Turkmen Village Life, 1960s-80s. Ontario, Durdy Bayramov Art Foundation 2015, cm.21,5x28, pp.-- legatura editoriale cartonata figurata.
Nuovo
Note: Edizione sigillata nella pellicola protettiva.
EUR 30.00
Last copy
#342632 Storia Antica
A cura di GIovanni Negri e Alfredo Valvo. Torino, Giappichelli Editori 2016, cm.16x24, pp.144, brossura copertina figurata a colori. "La lunga gestazione di questo volume, di non tante pagine ma ricco di spunti originali, è stata anche l' occasione per rimettere in discussione - ancora una volta - Augusto e perciò l'età augustea, attraverso la riflessione, senza condizionamenti di temi preordinati, intorno alla personalità probabilmente più ricca e problematica - è una valutazione personale - della storia, e di avvicinare Giuristi e Storici che hanno accettato di buon grado di esporre il loro pensiero. Nessuno potrà eguagliare la complessità del lavoro di riordino dello Stato e la creazione di un nuovo sistema di governo come quelle realizzate da Augusto. Torna alla mente come, agli albori delia tradizione critica sulla Divina Commedia, i primi commentatori di Dante intravvedessero nella figura allegorica e carismatica del veltro (Inf. I, 100-111) il ritorno di Augusto, cogliendo nella profetica espressione redeunt Saturnia regna l'unico possibile interprete capace di dare corpo alle anticipazioni della storia, figura certamente allegorica e mai spiegata con sicurezza. Augusto c'era anche dopo. Si tratta di un protagonista sempre desto nello svolgimento della storia quasi che questa non possa continuare senza la sua presenza."

EAN: 9788892104006
Usato, come nuovo
EUR 20.00
-35%
EUR 13.00
Last copy