CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#343480 Filosofia

Scritti di estetica.

Author:
Curator: Traduzione di A. Luzzatto. A cura di Giovanni Macchia.
Publisher: Sansoni.
Date of publ.:
Series: Coll.Scrittori d'Estetica,3.
Details: cm.14x20, pp.424, brossura Coll.Scrittori d'Estetica,3.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 22.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Testo francese a fronte. Roma, Salerno Ed. 2010, cm.7,5x11,5, pp.XLIII,519, legatura editoriale in tutta pelle, titoli in oro al piatto anteriore e dorso. Coll.I Diamanti. Un viaggio immaginario, tragico e commovente, nell'animo umano, tra slanci amorosi e cadute nella noia e nell'angoscia. Baudelaire trova infine nell'arte - in questi versi intensi e appassionati - la bellezza che, sola, salva dal degrado del mondo. Davide Rondoni si misura con l'opera che ha rivoluzionato la letteratura poetica mondiale e ci consegna - in questa edizione (con il testo originale a fronte) - una traduzione inedita esemplare.

EAN: 9788884026859
Nuovo
EUR 24.00
-20%
EUR 19.00
Last copy
Scelta e commento a cura di M.L.Belleli e N.B.Pellegrini. Torino, Giappichelli Editore 1966, cm.14,5x23, pp.XXXVII,191, brossura intonso, sovraccopertina figurata Strappo al margine sup.interno della sovraccopertina. Coll.di Classici Stranieri. Sezione Francese.
EUR 14.00
Last copy
I relitti, poesie diverse, amenità belghe, frammaenti. Testo francese a fronte. Varese, Crescere Edizioni 2014, cm.13x20, pp.384, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.Grandi Classici. Edito nel 1857, il capolavoro poetico di Baudelaire venne immediatamente sequestrato dalla censura francese per oltraggio alla morale. Nei "fiori malaticci" del più grande simbolista dell'800 coesistono l'anelito verso la bellezza e la degradazione fisica e morale della vita metropolitana parigina, nel tentativo di superare attraverso l'arte il senso di solitudine e di spossatezza del poeta stesso. Lo spleen, il tedio esistenziale, viene esacerbato dal consumo di oppio e vino, ma permette al poeta di dipingere percorsi di suggestione sensoriale e visiva unici nel panorama letterario europeo. La ricerca dell'appagamento erotico sa farsi in Baudelaire anche slancio lirico verso l'infinito, in un'estasi antiretorica di corpi e anime. Allo stesso modo la ricerca del divino coesiste con l'accettazione e la fascinazione del diabolico. Opera ispiratrice per generazioni di bohémien e ribelli, "I fiori del male" è presentato qui nella sua versione integrale, corredata da un ricco apparato di note. Nella presente edizione è raccolta inoltre l'opera poetica completa di Baudelaire: "I fiori del male", "I relitti", "Poesie diverse", "Amenità belghe", "Frammenti".

EAN: 9788883377501
Nuovo
EUR 9.80
-50%
EUR 4.90
Available
Traduzione di Romano Palatroni. Introduzione di Enea Balmas. Nore di Gino Regini. Milano, Nuova Accademia Ed. 1959, cm.11,5x18, pp.262, legatura editoriale in imitlin, impressioni in oro e blu al piatto anteriore , titoli e impressioni in oro e blu al dorso. Coll.Il Mosaico dei Poeti. I Contemporanei.
Usato, buono
EUR 9.00
Last copy

Recently viewed...

#15649 Filosofia
A cura di Eugenio Garin. Torino, Einaudi 1987, cm.12x18,5, pp.XXIX,181, legatura editoriale in tutta tela con sovracopertina figurata. Collana N.U.E.,192.

EAN: 9788806598877
Usato, molto buono
EUR 21.00
Last copy
#261254 Filosofia
Milano, Armando Curcio Editore 1993, cm.11x18, pp.110, brossura con copertina figurata a colori. Coll.Letture Filosofiche.
Usato, come nuovo
EUR 6.00
Last copy
#343565 Filosofia
Utilità e danno della storia per la vita. A cura di Angelo G. Sabatini. Roma, Newton Compton Italiana 1974, cm.12x19,5, pp.167, brossura con copertina figurata a colori. Coll.Paperbacks. Saggi, 82.
Usato, buono
EUR 5.50
Last copy