CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#344873 Arte Disegno

Pietro Manzo. Grand tour. Catalogo della mostra (Firenze, 17 maggio-9 giugno 2014).

Publisher: Polistampa.
Date of publ.:
Details: cm.24x22, pp.60, illustrazioni a colori. brossura con copertina figurata a colori. Collana Cataloghi dell'Accademia delle Arti del Disegno, 79.

Abstract: Il catalogo riproduce le tele di Pietro Manzo esposte dal 17 maggio al 9 giugno 2014 a Firenze all'Accademia delle Arti del Disegno, oltre a una selezione critica dei suoi lavori più recenti."Manzo non si accontenta dell'impressione", scrive Luigi Zangheri, "ma scavalca, oltrepassa, si interroga e ripropone i colori del mattone, del cemento, della fine del miracolo economico italiano e del miracolo della luce che non soltanto illumina ma si fa, essa stessa, materia".

EAN: 9788859613862
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 16.00
-50%
EUR 8.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

Firenze, Firenze University Press 2012, cm.16x23,5, pp.450, brossura copertina figurata. Collana Premio Tesi di Dottorato, 19. A partire da un vasto corpus documentario, frutto di una approfondita ricerca archivistica, il volume offre una prospettiva originale sulle principali forme spettacolari a Pistoia tra Sei e Settecento, soffermandosi in particolare sull'attività teatrale della più importante istituzione culturale cittadina, l'Accademia dei Risvegliati. L'indagine prende in esame anche quelle realtà secondarie che contribuirono ad arricchire il tessuto culturale urbano, come i palcoscenici minori, il teatro sacro e la spettacolarità privata. Una panoramica più ampia permette poi di inquadrare l'ambito delle celebrazioni festive e delle occasioni di pubblico divertimento, presentato attraverso exempla significativi.

EAN: 9788866550464
Usato, come nuovo
EUR 15.90
-11%
EUR 14.00
Last copy
#338583 Arti e Mestieri
A cura di Adolfo Battaglia, G. Cavallo, A. Filippini-N. Scianna e altri. Ente Autonomo Fiera di Rona 1990, cm. 24x22, pp. 220, illustrazioni a colori brossura con copertina figurata a colori.
Usato, buono
Note: Il volume presenta delle evidenti piegature
EUR 10.00
Last copy