CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Pindarus Carmina cum fragmentis

Curator: Edidit Bruno Snell.
Publisher: B.G. Teubneri.
Date of publ.:
Details: cm.11,5x17, pp.VIII,376 legatura editoriale cartonata, titoli al dorso. Testo in Greco.

ConditionsUsato, molto buono
Note: Appunti a matita su 3/ pagine.
EUR 17.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Tome I. Texte établi et trad.par A. Ernout.Tirage revu et augmenté par J.C.Dumont.Ediz.con testo a fronte. Paris, Les Belles Lettres 1989, cm.13x20, pp.XLIX-203, legatura ed. Collana des Univ.de France.
EUR 48.55
-41%
EUR 28.41
Available
A cura di F.Musarra, B.Van den Bossche, S.Vanvolsem. Ist.Italiano di Cultura, Centro Naz.di Studi Leopardiani. Firenze, Cesati Ed. 2000, cm.16x23, pp.115, brossura con cop.fig.a col.

EAN: 9788876670831
EUR 15.00
-53%
EUR 7.00
Available
Traduzione di Vincenzo Monti. Edizione critica a cura di Joel F.Vaucher de la Croix. Firenze, Società Editrice Fiorentina 2015, cm.16x24, pp.CXLII,466, brossura, copertina figurata a colori. Quaderni Aldo Palazzeschi. Nuova serie. "Non sappiamo se natura abbia mai riprodotte anime e teste, come quelle d'Omero, Virgilio ed Orazio, o se ne abbia rotta la stampa: ma osiam ben dire che Persio è ricomparso in Monti; e che se la lingua di Persio fosse stata italiana, il testo di Monti traduttore sarebbe stato quello di Persio originale": questo giudizio di Vincenzo Cuoco sulla prima importante traduzione pubblicata dal maggiore lirico italiano a cavaliere fra Sette e Ottocento, rende merito a un'opera capitale del neoclassicismo che viene qui proposta per la prima volta in edizione critica. Nel presente volume il testo della versione, che spicca all'interno della produzione consolare-repubblicana di Monti ed è strettamente legata alle lezioni di eloquenza all'Università di Pavia, viene ripubblicato attraverso lo studio dei testimoni in una edizione che riunisce la trascrizione del manoscritto, i postillati autografi, la princeps (1803) e la tarda seconda edizione del 1826. La descrizione puntuale della lingua e il minuzioso commento dei versi e delle note permettono di accedere a un'opera complessa e sperimentale con cui Monti proponeva un linguaggio nuovo per la satira italiana e un approccio inedito allo studio dell'antichità letteraria, fondato su una erudizione essenziale, derivata dal classicismo recente o coevo di orizzonte europeo.

EAN: 9788860323385
Nuovo
EUR 40.00
-40%
EUR 24.00
3 copies
Frankfurt, Insel Verlag 1954, cm.12x19, pp.79, legatura editoriale cartonata. Collana Insel Bucherei,455. Testo in tedesco.
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy