CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Sulla traccia di Nives.

Author:
Publisher: Giangiacomo Feltrinelli Editore.
Date of publ.:
Details: cm.24x12, pp.155, brossura copertina figurata a colori. Collana Universale Economica, 8735.

Abstract: Nives Meroi è un'alpinista che ha cominciato una gara appassionante: in competizione con una spagnola, vorrebbe diventare la prima donna a conquistare tutti e quattordici gli Ottomila del mondo. Adesso è a quota dodici. Nives scala con suo marito e con un giovane fotografo, senza portatori d'alta quota, senza usare ossigeno. Il loro rapporto con la montagna è di assoluta purezza. Erri De Luca, anch'egli arrampicatore appassionato, è amico di Nives e la segue da tempo nelle sue imprese. Fin dove può. Sotto la tenda, durante una tempesta, Erri e Nives parlano. Della montagna, della sfida, della fatica, della vita.

EAN: 9788807887352
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#146759 Ebraica
Firenze Casa Editrice La Giuntina, 2011, cm.12x18,50 pp.61, brossura con copertina figurata a colori. Cinque donne stanno nell'elenco maschile delle generazioni tra Abramo e Ieshu/Gesù. Cinque casi unici forzano la legge, confondono gli uomini e impongono eccezioni. Le donne qui fanno saltare il banco, riempite di grazia che in loro diventa forza di combattimento.

EAN: 9788880574019
Usato, molto buono
EUR 8.50
-17%
EUR 7.00
Last copy
Milano, Feltrinelli 2011, cm.12x19,5, pp.115, brossura con copertina figurata a colori , con bandelle. Collana I Narratori. A dieci anni l'età si scrive per la prima volta con due cifre. È un salto in alto, in lungo e in largo, ma il corpo resta scarso di statura mentre la testa si precipita avanti. D'estate si concentra una fretta di crescere. Un uomo, cinquant'anni dopo, torna coi pensieri su una spiaggia dove gli accadde il necessario e pure l'abbondante. Le sue mani di allora, capaci di nuoto e non di difesa, imparano lo stupore del verbo mantenere, che è tenere per mano

EAN: 9788807018558
Usato, molto buono
EUR 12.00
-41%
EUR 7.00
Last copy
Milano, Feltrinelli 2011, cm.12x19,5, pp.89, brossura con cop.fig.a col., con bandelle. Collana I Narratori. "Mosè, primo alpinista, è in cima al Sinai. Inizia così il suo corpo a corpo con la più potente manifestazione della divinità." Erri De Luca racconta l'eroe Mosè con la grazia del grande scrittore che reimmagina, attraverso la Scrittura, la grandezza sofferente dell'uomo alla guida di un popolo in fuga. "E disse": con questo verbo la divinità crea e disfa, benedice e annulla. Dal Sinai che scatarra esplosioni e fiamme, vengono scandite le sillabe su pietra di alleanza. Nell'impeto di un'ora di entusiasmo un popolo di servi appena liberati si sobbarca di loro: "Faremo e ascolteremo". Luogo di appuntamento è il largo di un deserto, dove la libertà è sbaraglio quotidiano. Notizia strepitosa: nell'antico ebraico, madrelingua, le parole della nuova legge sono rivolte a un tu maschile. Le donne guardano con tenerezza gli uomini commossi e agitati. Il dito scalpellino che scrive in alto a destra: "Anokhi", Io, è il più travolgente pronome personale delle storie sacre.

EAN: 9788807018435
Usato, molto buono
EUR 10.00
-40%
EUR 6.00
Last copy
Milano, Feltrinelli 2017, cm.16x24,4 pp.89, illustrazioni in bianco e nero e a colori, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana I Narratori. Un libro che affianca a 36 racconti di Erri De Luca altrettanti disegni (in bianco e nero e a colori) dell'artista Alessandro Mendini. Un duetto che rimanda a una nostra tradizione forte - basti pensare al connubio fra Rodari e Munari - e che qui comincia sempre con un'illustrazione, da cui poi il racconto prende liberamente l'abbrivio. "Quello che scrivo," dice De Luca, "dipende dal riflesso di uno che è preso alla sprovvista." E a stupire, a spiazzare sono quei disegni che fanno spalancare gli occhi come uno strappo nel cielo, fanno sentire nudi "come quei due nel primo giardino, dopo l'assaggio scippato dall'albero della conoscenza", perché "la suggestione è una manifestazione della verità". Erri De Luca e Alessandro Mendini iniziano quasi per gioco - ispirandosi ai disegni di un bambino caro a entrambi - e poi via via stabiliscono fra loro un dialogo di forme e parole serrato e ricco di senso, tracciano sulla pagina le proprie paure, le tentazioni, le fiere ostinazioni, e tutto un vivace campionario di "mostruosità terrestri". Compongono dunque un libro di eroismi quotidiani che scandaglia, attraverso percorsi tutt'altro che logici e prevedibili, il nostro più profondo sentire: facendoci avvertire il fiato dei mostri dietro le nostre spalle e al contempo consegnandoci le chiavi del serraglio dentro cui tenerli a bada.

EAN: 9788807032554
Usato, molto buono
EUR 14.00
-42%
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

#152582 Arte Pittura
Saggio introduttivo di Jean-Marie Drot. Roma , Accademia di Francia, 1991. Milano, Palazzo Reale 1992. A cura di Xavier Girard. Milano, Mazzotta Ed. 1991, cm.25x35, pp.224, 119 figure bn. e a 90 a colori, brossura con copertina figurata.
Usato, molto buono
EUR 50.00
-50%
EUR 25.00
2 copies
Cura e traduz. di Rodolfo Paoli. Milano, Valentino Bompiani Editore 1942, cm.11,5x17,8, pp.164,(4), brossura, sopraccoperta. Corona, Collezione Universale, 7. Prima edizione italiana.
Da collezione, molto buono
Note: Fioriture ai tagli.
EUR 20.00
Last copy
Milano, Edizioni Corticelli 1956, cm.13x21, pp.184, brossura con sopraccoperta figurata a colori. Collana Il Belvedere. Scrittori italiani.
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
Dodici poesie in dialetto triestino. Milano, All'Insegna del Pesce d'Oro, Scheiwiller. 1969, cm.12x18, pp.38, brossura con sopraccoperta rimboccata. Edizione tirata in 1000 copie numerate a cura di Vanni Scheiwiller presso la Stamperia Valdonega.
Usato, come nuovo
EUR 14.00
Last copy