CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶

Foto di gruppo con signora.

Author:
Curator: Traduzione di Italo Alighiero Chiusano.
Publisher: Famiglia Cristiana su licenza Einaudi.
Date of publ.:
Details: cm.12x19,5, pp.336, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori.

Abstract: Questo romanzo di Boll offre uno spaccato di cinquant'anni di vita tedesca dall'età guglielmina al secondo dopoguerra. Nella sua indagine su Leni, donna sensuale e di carattere, che attraversa gli eventi più drammatici della Germania contemporanea, l'autore veste i panni del cronista, mettendosi sulle tracce di tutti colori che l'hanno conosciuta: dal fratello poeta che si distrugge per sottrarsi all'abiezione del nazismo, a suor Rahel, dall'affarista Pelzer alla prostituta Margret. Attraverso le testimonianze di quanti l'hanno frequentata, attraverso foto, lettere, oggetti personali, l'autore ricostruisce una biografia che è insieme immagine di un'epoca e di un ambiente. ancora.

ConditionsUsato, molto buono
Note: Firma a penna in antiporta.
EUR 5.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Nota introduttiva e traduz.di Italo Alighiero Chiusano. Torino, Einaudi 1973, cm.11,5x19,5, pp.XIII,354, brossura, cop.fig. Collana Gli Struzzi,61.
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
Traduz.di Italo Alighiero Chiusano. Torino, Einaudi 1972,1973, cm.14x22,5, pp.358, legatura editoriale in tutta tela, sovraccoperta figurata a colori.

EAN: 9781000138801
Usato, buono
Note: Tracce d'uso.
EUR 7.50
Available
Traduz.di Italo Alighiero Chiusano. Milano, Club degli Editori su licenza Einaudi 1972, cm.13,5x21, pp.488, legatura ed., sopraccop.fig.a colori. Collana Un Libro al Mese - Narrativa,M12.
Usato, molto buono
EUR 7.00
Available
Traduz.di Italo Alighiero Chiusano. Torino, Einaudi Ed. 1977, cm.13,5x22, pp.144, brossura con cop.fig.a col.
Usato, buono
Note: copertina macchiata.
EUR 8.00
2 copies

Recently viewed...

Traduzione di R.Bovaia. Milano, Marco Tropea Ed. 2010, cm.14x21,5, pp.560, brossura con copertina figurata a colori con bandelle. Collana I Narratori. È l'estate del 1614, e il vento sta cambiando nella Spagna dell'Impero. Madrid pullula di soldati che preferiscono l'ozio alle armi, mentre il duca di Savoia minaccia il territorio spagnolo di Milano e nel sud Italia iniziano le manovre per la successione. Intanto, a dieci anni dalla stampa del Don Chisciotte, un tale, noto come Alonso Fernández de Avellaneda, pubblica un romanzo spacciandolo per la seconda parte del capolavoro di Cervantes. Si dà il caso che nel prologo Avellaneda getti infamia sulla persona dello stesso Cervantes, arrivando a tacciarlo di sodomia e destando così le attenzioni dell'Inquisizione. L'evento, realmente accaduto, suscita negli ambienti della capitale reazioni a catena ma, soprattutto, fa andare su tutte le furie l'editore di Cervantes, Francisco Robles, che da anni aspetta il seguito originale del Don Chisciotte. Adirato per quello che considera un mancato guadagno, Robles incarica un suo dipendente, Isidoro Montemayor - anch'egli hidalgo, anch'egli ex soldato -, di indagare sull'uomo che si firma come Avellaneda. Per scoprire la verità, Isidoro si introduce nei salotti di corte e nei bassifondi cittadini, rivelando, attraverso il "caso Cervantes", gli intrighi politici e la corruzione di una Spagna che si avvia a una inesorabile decadenza.

EAN: 9788855801225
Nuovo
EUR 20.00
-50%
EUR 10.00
Available