CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#39661 Scienze

La tecnica e il futuro dell'uomo.

Author:
Curator: Trad.dal ted.di G.Gentilli.
Publisher: Sansoni.
Date of publ.:
Series: Coll.Le Piccole Storie Illustrate.
Details: cm.12x17, pp.251, 32 tavv.bn.ft. legatura ed.,soprac.fig. Coll.Le Piccole Storie Illustrate. (mende alla soprac.).

ConditionsUsato, buono
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#108287 Aeronautica
Traduz.di G.Gentilli. Milano, Bompiani Ed. 1957, cm.12x20,5, pp.320, 28 tavv.bn.ft. brossura Coll.Avventure del Pensiero,99.
EUR 9.00
Last copy

Recently viewed...

Roma, Etas Libri per Banca Naz.dell'Agricoltura 1977, cm.26,5x32, pp.400, num.sissime figg.e tavv.bn.e col. nt. legatura editoriale con sopraccoperta e cofanetto con piatti figurata a colori. Ediz.fuori commercio.
Usato, come nuovo
EUR 18.00
2 copies
Traduzione di Roberto Sorgo. Milano, Armenia Ed. 2001, cm.15x22, pp.320, brossura cop.fig.col. Coll.Dragon Lance. Dhamon Grimwulf e la sua banda di mercenari hanno gettato il loro avido sguardo su un nuovo obiettivo: un tesoro da lungo tempo dimenticato e nascosto in una pianura erbosa. Un'antica leggenda promette ori e ricchezze incalcolabili a chi lo troverà. Ma in un mondo di predoni, dominato dagli inganni e dai sotterfugi, il tesoro potrebbe avere un prezzo troppo elevato, ancor più grande delle atroci sofferenze di Dhamon, ferito alla coscia dalla scaglia del drago. Riuscirà l'indomito eroe a salvare la propria vita?

EAN: 9788834415665
Usato, molto buono
EUR 14.50
-48%
EUR 7.50
Last copy
Firenze, Le Monnier 1888, cm.12x18, pp.550, legatura in mezza pelle e piatti in carta marmorizzata.
Usato, buono
Note: qualche foto di tarlo al dorso.
EUR 20.00
Last copy
Traduzione di Marisa Caramella. Milano, Giangiacomo Feltrinelli Editore 1986, cm.14,5x22,5, pp.202, brossura copertina figurata a colori. Collana I Narratori, 320. I racconti contenuti in questa raccolta si distaccano dal tema abituale di Nadine Gordimer - lo scontro socio-culturale e razziale che contrappone le diverse componenti della società sudafricana -, o lo lasciano sullo sfondo, per addentrarsi, con pagine mirabili per concisione espositiva e cruda osservazione della vita, in una dimensione privata dove prevalgono il gioco dei sentimenti e il precario equilibrio dei rapporti. In questo contesto si situano Peccati della terza età, Stracci e ossa e Terminale, tre racconti che scavano con straordinaria abilità nell'andamento capriccioso dell'amore e nei dilemmi che hanno molte coppie al verificarsi di un avvenimento dirompente. Un exploit di notevole audacia è costituito da Una lettera da suo padre, immaginaria risposta di Hermann Kafka alla celebre lettera del figlio, in cui le ragioni pateticamente concrete di un genitore che si erge a difesa di se stesso e dei valori dell'ebraismo tradito da Frank - un tradimento dal quale quest'ultimo avrebbe tratto, a suo dire, più fama che genio - assumono accenti di sommesso strazio. L'ambiente sudafricano emerge in altri racconti, ma con modi e toni diversi da quelli dei grandi romanzi. Abbandonato il ruolo più prettamente critico e civile, l'autrice cede alla componente fantastica e drammatica, puntando la sua attenzione su vicende in chiave minore dietro le quali si intravede pur sempre la grande ingiustizia che affligge il suo paese. &Egravi;il caso di Qualcosa là fuori, il racconto che dà il titolo alla raccolta, in cui l'elemento dominante è la paura, quella suscitata da un misterioso devastatore (uomo, animale, psicopatico) che si aggira in un sobborgo di Johannesburg, e quella, più segreta, del quartetto che progetta di far saltare una centrale elettrica. In questo splendido libro le immagini di una realtà oggettivamente crudele si stemperano in una rappresentazione sottile e sfumata, ma ugualmente improntata a quell'incisività che è una delle caratteristiche [...]

EAN: 9788807013201
Usato, molto buono
Note: timbro al frontespizio
EUR 6.00
Last copy