CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Traduzioni e riduzioni raccolte e riordinate da Maria.

Author:
Curator: Introduz.di Maria Pascoli. 4a edizione.
Publisher: Nicola Zanichelli Editore.
Date of publ.:
Series: Coll.Poesie di G.Pascoli.
Details: cm.16,5x23, pp.XVI,205, brossura Coll.Poesie di G.Pascoli.

ConditionsDa collezione, molto buono
EUR 19.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Bologna Zanichelli Ed. 1953, cm.17x23, pp.XV-255, legatura ed.in tutta tela,soprac.fig.a col. Coll.Poesie di G.P.
Da collezione, buono
Note: strappi e mancanze alla spvraccoperta
EUR 19.00
Last copy
Ventesima edizione. Livorno, Raffaello Giusti Editore 1927, cm.17x23, pp.XIII,209, legatura editoriale in tutta tela, fregi e titoli in oro al piatto anel testo e dorso. Coll.Poesie di G.P. Esemplare eccellente.
Usato, molto buono
EUR 20.00
Last copy
Scelta e annotata da Piero Treves. Firenze, Edizioni Alinari 1980, 2 voll. di 2, cm.16,5x24,5, pp.814; 218, 100 tavv.in bn.nt., legature editoriali in tutta tela, titoli al dorso, sopraccoperta.
Nuovo
EUR 41.32
-54%
EUR 19.00
Available
Bologna, Zanichelli Ed. 1954, cm.16,5x23, pp.XIV,149, alcune tavv.a col.appl.ft. legatura ed.in tutta tela, fregi e titoli in oro al piatto ant.e dorso. Coll.Poesie di Giovanni Pascoli,IX.
Usato, molto buono
EUR 20.00
Last copy

Recently viewed...

#176437 Arte Scultura
Viareggio, Fondazione Viani, 31 maggio-20 agosto 1980. A cura di Vittorio Grotti. Roma, Trevi Editore 1980, cm.24x22, pp.84, numerose tavv. a col.nt., brossura, cop.fig.a col. Discreto esempl.
Usato, molto buono
EUR 11.00
Last copy
#316135 Firenze
A cura di Fabrizio Violante. Firenze, Edifir 2019, cm.24x27, pp.190, illustrazioni in bianco e nero e a colori. brossura copertina figurata. Collana PPcP - Paesaggio, Patrimonio Culturale, Progetto, 2. Testo Italiano e Inglese. Il volume, frutto delle ricerche multidisciplinari di un gruppo di autori appartenenti alla Unità di Ricerca Paesaggio, Patrimonio culturale, Progetto - PPcP del Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Firenze, propone un articolato panorama di possibilità verso cui il capoluogo toscano dovrebbe orientare la governance della propria area urbana per costruirsi un futuro sostenibile. La crisi della città pubblica, l'asservimento dei suoi spazi alle logiche del consumo e l'ingiustizia sociale sono i problemi che affliggono la dimensione urbana della città neoliberista globale, ai quali nemmeno una capitale dell'arte come Firenze sembra sfuggire. Essa oggi si mostra, purtroppo, come una città quasi sopraffatta dal turismo e musealizzata fino alla perdita dei suoi valori identitari. Il recupero di valori come identità e inclusione, la gestione e la cura diretta dei beni comuni, le dinamiche progettuali partecipative per la rigenerazione degli spazi inattivi e per la libera riappropriazione dello spazio pubblico, sono le scelte che gli amministratori della città dovrebbero intraprendere, unitamente a politiche non più procrastinabili orientate alla riduzione dell'impatto ambientale e alla resilienza. È dunque auspicabile un decisivo cambio di paradigma culturale affinché queste linee di programma si trasformino in realtà per l'area metropolitana fiorentina, avviata ad un degrado sociale e urbano che, pur non raggiungendo i livelli limite di altre realtà portate ad esempio del fallimento della gestione dei territori metropolitani del belpaese, è da più parti avvertito comunque come allarmante.

EAN: 9788879709897
Nuovo
EUR 25.00
-24%
EUR 19.00
Last copy