CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#46286 Arte Pittura

Mario Borgiotti. Il mio mare.

Author:
Curator: Introduzione di Anna Franchi.
Publisher: Ediz.S.T.E.T.
Date of publ.:
Details: cm.25x25, pp.98, 12 quadricromie e 28 tavv.bn.nt. legatura editoriale in tutta tela con impressione in oro, sopraccoperta figurata a colori. Collana Verde. Artisti Contemporanei,2. A cura di Giberto Petrelli. Edizione numerata in 700 copie, nostro ese,plare n.78 stampato su carta a mano. Con firma dell'Autore.

ConditionsUsato, molto buono
Note: sopracoperta con menda. Con firma dell'Autore.
EUR 68.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#143049 Arte Pittura
Milano, Galleria D'arte Sant'ambrogio 1970, cm.30,5x36, pp. non numerate,91 tavv.a col.appl. legatura editoriale soprac.figurata a colori.
Usato, come nuovo
EUR 39.00
2 copies
#259633 Arte Pittura
Opere di: Puccinelli, Fattori, Lega, Signorini, Abbati, Sernesi, Borrani, Banti, Cabianca, Costa, De Tivoli, D'Ancona, Cecioni, Boldini, Cannicci, Manaresi, Ciani, Puccini, Ulvi Liegi, Bartolena, Spadini, ciascuno introdotto da una breve biografia. A cura della Gallaria d'Arte Sant'Ambrogio. Milano, Alfieri & Lacroix 1968, cm.29x37,5, pp. 714 complessive, 340 tavole a colori applicate e 22 nt. legaturaeditoriale in tutta tela. Copia in ottimo stato. Seconda edizione.
Usato, molto buono
EUR 80.00
Last copy

Recently viewed...

#291577 Religioni
Storia di una Compagnia femminile a Torino tra età moderna e contemporanea. A cura di Anna Cantaluppi, Blythe Alice Raviola. Firenze, Olschki Ed. 2017, cm 17 x 24, xxii-402 pp. con 6 figg. n.t. e 48 tavv. f.t. a colori., brossura Quaderni dell''Archivio Storico della Compagnia di San Paolo,1. Il volume a più voci si sofferma sulla storia della femminile Compagnia dell’Umiltà, attiva a Torino dalla seconda metà del XVI secolo fino agli anni Trenta del XX. Fondata in ambienti vicini alla corte sabauda e alla spiritualità gesuita scelse come patrona santa Elisabetta d’Ungheria, tipico culto dinastico diffuso tra le sovrane del tempo. Annoverò tra le socie le Infante di Savoia, le due Madame Reali Cristina di Francia e Maria Giovanna Battista, principesse del casato e dame di corte ma anche esponenti dell’élite urbana e consorti di confratelli della Compagnia di San Paolo. Attraverso lo scavo di fonti primarie e una ricerca ad ampio spettro prosopografico, il libro indaga sulle vicende storiche, economiche, religiose, storico-artistiche e letterarie che contraddistinsero tale istituzione femminile, rivolta all’assistenza ospedaliera e domiciliare e all’erogazione di doti, e rimasta pressoché incognita. L’apparato iconografico e alcuni saggi ripercorrono le rappresentazioni artistiche e letterarie della figura di Elisabetta d’Ungheria.

EAN: 9788822265043
Nuovo
EUR 56.00
-10%
EUR 50.40
Orderable