CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La grande storia dell'Artigianato. Vol.II: Il Quattrocento.

Author:
Curator: A cura di F.Franceschi, G.Fossi.
Publisher: Giunti Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Arti Fiorentine.
Details: cm.26x30, pp.285, decine di figg.e tavv.a col. nt. legatura editoriale sopraccoperta figurata a colori. Coll.Arti Fiorentine.

EAN: 9788809015319
EUR 49.50
-39%
EUR 29.90
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Consigli pratici ad una giovane madre entusiasta di qualsiasi età. Bis 2001, cm.15x21, pp.128, brossura cop.fig.a col. Coll.Medicine & Dintorni. Il momento più bello per una coppia è l'arrivo di un figlio: dopo averlo aspettato per nove mesi, la sua nascita è una delle emozioni più forti che un adulto vive nel corso della propria vita. C'è un legame indissolubile tra mamma e bambino che continua anche dopo che il cordone ombelicale è stato tagliato. Eppure i primi mesi di vita di un bambino possono essere i più traumatici per i genitori che non riescono a capire il linguaggio che il neonato usa per comunicare con loro. Adeguarsi alle esigenze di un figlio non è facile. Perché piange? Ha fame? Ha caldo? Ha le coliche? È malato? Tante domande alle quali non ci può essere una sola risposta. E allora che fare? Il dottor Christian Tal Schaller, già conosciuto in Italia per i suoi libri sulla salute, che ha pubblicato con BIS Amaroli e La Salute in Valigia, descrive le sue esperienze accumulate durante la sua pratica di medico di base a contatto con i bambini e i loro genitori. La sua prolifica esperienza permette di sfatare miti e tabù legati alla gravidanza, facendo sì che i genitori in erba possano assaporare con serenità la nascita di un figlio, vivendo la fase dell'infanzia del proprio bambino senza apprensione o stress.

EAN: 9788886347853
EUR 11.36
-47%
EUR 6.00
Available
Roma, E/O 1993, cm.9,5x16,5, pp.94, brossura copertina figurata a colori. Coll.Libri dei Nomi, collana a cura di Giovanna Cestone.
Note: Fondo di magazzino.
EUR 7.23
-44%
EUR 4.00
Available
Milano, Jaca Book 2012, cm.25x33, pp.352, ill. colori. legatura editorial cartonata, sopracoperta figurata a colori. A partire dal IV secolo, è attestato a Roma, presso la basilica di San Giovanni in Laterano, uno "scrinium" della Chiesa romana, che aveva la duplice funzione di biblioteca (per conservare i libri) e di archivio (per i documenti). Il presente volume, pur seguendo la storia della Biblioteca dai primi passi, è tuttavia dedicato soprattutto alla Biblioteca dei Papi dopo il loro definitivo trasferimento in Vaticano nel XV secolo. Una prima parte dell'opera ha però come protagonisti i vari "attori" della Biblioteca, cioè i "libri" o, se vogliamo, i codici, le pergamene, i manoscritti più famosi per apporto culturale, per preziosità del documento e per valore artistico. Questi protagonisti sono menzionati e commentati secondo la cronologia della loro entrata nella Biblioteca, così l'ultimo è il Papiro Bodmer XIV-XV, datato tra il II e il III secolo d.C, con i Vangeli secondo Luca e secondo Giovanni. Una prima sede della Biblioteca, all'interno del Palazzo Apostolico presso San Pietro, venne predisposta da Niccolò V (1447-1455), il fondatore della moderna Biblioteca Vaticana; dopo un secolo, lo spazio non era più sufficiente a contenere quella che era ormai diventata la maggiore biblioteca del mondo, e Sisto V (1585-1590) decise di far costruire il Salone Sistino, nuova sede della Biblioteca nel Cortile del Belvedere. È uno dei gioielli della Città del Vaticano, esteso per oltre mille metri quadrati. Introduzione di Cesare Pasini. Con un contributo di Paolo Portoghesi.

EAN: 9788816604681
EUR 130.00
-54%
EUR 59.00
Last copy
#332194 Arte Varia
Pistoia, Centro di Documentazione Pistoia 1976, cm.19,5x26,5, pp.80, illustrazioni in bianco e nero, brossura copertina figurata a colori.
Note: Perdite di colore alla copertina.
EUR 10.00
Last copy