CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Perle.

Author:
Publisher: Octavo Ed.
Date of publ.:
Details: cm.26x29, pp.240, con numerose illustrazioni e tavole a colori nel testo, legatura editoriale in mz.tela, piatto anteriore figurata a colori.

EAN: 9788880302186
ConditionsUsato, buono
Note: Il nostro esemplare presenta segni a lapise in quanto è la copia di studio utilizzata dalla direttrice del Museo degli Argenti in relazione ad una mostra che si sarebbe svolta nel 2003. E' presente un dattiloscritto di pp.7.sul progetto della Mostra
EUR 67.14
-48%
EUR 34.90
Last copy
Add to Cart

See also...

#141289 Arte Pittura
Firenze, Giunti Ed. 2003, cm.22,5x26,5, pp.144, numerose tavole e illustrazioni a colori nel testo, brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Coll.Firenze Museo. Vibranti e corposi, oppure delicati e incorporei, i colori dell'opera pittorica di Sandro Botticelli si stagliano netti sullo scenario della Firenze quattrocentesca, dominata dalla carismatica personalità di Lorenzo il Magnifico. Una città ricca e dalla solida tradizione mercantile, ma segretamente percorsa da correnti filosofiche innovative e venata dall'inquieto misticismo di una religiosità in fermento. In questa atmosfera si inserisce la vicenda biografica e artistica di un pittore che è sensibile interprete del clima intellettuale del suo tempo, elabora uno stile personalissimo e infonde nuova vita a quegli elaborati e colti temi, sacri e profani, che fanno delle sue opere eterne icone del Rinascimento.

EAN: 9788809028500
Usato, buono
Note: Sottolineature a lapis su 8 pagine.
EUR 6.00
Last copy
#338520 Arte Pittura
Milano, Giunti 2005, cm.19,5x27,5, pp.126 illustrazioni a colori, legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Collana La Biblioteca dell'Arte.
Usato, come nuovo
EUR 8.00
Available

Recently viewed...

Introduzione di Lucia Battaglia Ricci. A cura di Valeria Mouchet. Roma, Salerno Ed. 2006, 2 voll.in custodia cm.7,5x11,5, pp.LXXVI,1538, legature editoriali in tutta pelle, titoli in oro al piatto anteriore e dorso. Coll.I Diamanti. Questa edizione dell’opera del Boccaccio, presentata nell’elegante veste della collana I DIAMANTI, offre al lettore la possibilità di riaccostarsi alle pagine del Decameron per coglierne aspetti nuovi e variegati. Il testo si avvale di una preziosa Introduzione di Lucia Battaglia Ricci, in cui si disvelano al lettore gli innumerevoli richiami letterari e culturali presenti nel testo, non sempre percepibili ad una prima lettura: si tengano a mente i contributi derivanti dalla tradizione biblica, giuridica, filosofica e letteraria, nonché gli spunti tratti dalla vita quotidiana. Di qui l’invito a comprendere il testo nel suo duplice significato: oltre a voler rappresentare un momento di diletto e svago, l’opera mantiene anche una funzione didattica, in quanto descrive e commenta la realtà in tutte le sue sfumature e accezioni.

EAN: 9788884025272
Nuovo
EUR 48.00
-25%
EUR 36.00
Available
#301098 Scacchi
Roma, 2022 cm.16x24, pp.352, brossura, copertina figurata a colori. L'annuario dell'Associazione italiana giocatori per corrispondenza ASICG Numerose partite profondamente analizzate, storia notizie, tabelle, foto.
Nuovo
EUR 20.00
-50%
EUR 10.00
Available
Milano, Edizioni Virgilio 1975, cm,15x21, pp.282, legatura editoriale con sovraccoperta figurata. Copia firmata dall'autore.
Usato, buono
Note: Dedica firmata dell'autore a pennarello bordeaux in antiporta. Imperfezioni e mende alla sovraccoperta.
EUR 20.00
Last copy
A cura dell'Accademia del Borghetto. Città di Castello, Editori del Grifo 1986, cm.22x30, pp.109, tavole in bianco e nero. legatura editoriale con sopraccoperta figurata, Copia numerata in 1500 esemplari, la nostra è la n. 1029. Presentazione di Lodovico Ligato. Testi di Saverio Strati, Rosario Villari, Enzo d'Agostino. Fotografie di Stefano Giraldi.
Usato, come nuovo
EUR 25.00
Last copy