CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Pittura dell'Ottocento nelle collezioni private.

Author:
Publisher: Centro Intern.Arti Figurative.
Date of publ.:
Details: completo in 2 voll. cm.33,5x25, pp.638,511, CCXLVII-CXLVI tavv.a col.CCXLVII,CXCV, legature editoriali in tutta tela, sopracc.

Abstract: Repertorio davvero interessante ed esauriente sulla pittura del XIX secolo frutto di un approfondito ed attento studio corroborato da una ricerca pignola e faticosa. L'eccezionale parte iconografica è la perla dell'opera, essendo riprodotte la maggior parte delle migliori opere in possesso dei privati attinenti la pittura del XIX secolo. Buon vademecum, seppur datato e di forza incompleto il corollario delle quotazioni delle opere, del tutto affidabile attenendosi ai risultati d'aste o di esitazioni comunque testate. In perfetto stato fatta salva una pecca alla legatura dovuta alla massa fisica del volume. Importante ed assai poco comune.

ConditionsUsato, accettabile
EUR 216.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#45811 Arte Pittura
Firenze, Centro Internaz.di Arti Figurative 1971, 2 voll. cm.25x33,5, pp.220,391, centinaia di tavv.bn.e col.nt. legature editoriali in tela,sopracc.fig.a col. cofanetto.
EUR 195.00
Last copy

Recently viewed...

Traduzione di Fernanda Pivano. Torino, Einaudi 1951, cm.11,5x18, pp.XII-257, legatura editoriale in mz.tela e cartoncino, Collana Universale,11.
Usato, molto buono
EUR 14.00
2 copies
Traduz.di Gianni Guadalupi. Milano, Feltrinelli Ed. 1997, cm.12,5x19,5, pp.326, brossura, cop.fig. Coll.Universale Economica,1432.

EAN: 9788807814327
Usato, come nuovo
EUR 5.00
2 copies
Seconda edizione. Torino, UTET 1973, cm.20x30,5, pp.VII,1170, num.figg.e tavv.bn.e a col.nt.e ft. legatura editoriale in mz.pelle marrone e tela, titoli in oro al dorso.
Usato, molto buono
EUR 161.00
-87%
EUR 20.00
Available
#277226 Filosofia
A cura di Nectarios G. Limnatis e Luigi Pastore. Milano, Mimesis Ed. 2005, cm.14x21, pp.296, brossura cop.fig.a col. Coll.Eterotopie. In che modo e in che misura il rifiuto postmoderno della coerenza e della sistematicità ha innervato di sé la coscienza etica e politica del presente? In che modo è possibile leggere i canoni teorici della postmodernità come fattore causale di alcune delle impasse etico-politiche del nostro tempo? In che modo è pensabile un possibile superamento di questa condizione? Queste sono alcune delle principali domande cui le analisi presentate in questo volume cercano una risposta, affrontando questi problemi sempre nella chiara consapevolezza che le rotture teoriche implicate dall'atteggiamento postmoderno non possono essere accantonate mediante un semplice ritorno a concezioni "pienamente" moderne o addirittura premoderne dell'individuo, della soggettività e delle relazioni sociali. Si offre al lettore una raccolta di studi che si sforzano di tematizzare le diverse declinazioni teoriche assunte dal postmoderno nelle loro specifiche "ricadute pratiche". In questa prospettiva le ricerche contenute in questo volume si provano in una indagine ad ampio spettro sulle varie forme di produzione culturale contemporanea, da quella filosofica e sociologica a quella artistico-musicale e letteraria.

EAN: 9788884834928
Usato, come nuovo
EUR 22.00
-45%
EUR 12.00
Last copy