CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Storia d'Italia. Vol.4: tomo I: Dall'Unità a oggi. La storia economica.

Author:
Curator: Coordinamento dell'opera a cura di Ruggiero Romano e Corrado Vivanti.
Publisher: Einaudi Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Storia d'Italia,4*.
Details: cm.16x21,5, pp.XIV,818, 60 tavv.bn.ft., legatura ed.in tutta tela, sopraccop.fig.in cofanetto. Coll.Storia d'Italia,4*.

EAN: 9788806427627
EUR 98.00
-84%
EUR 15.00
Available
Add to Cart

See also...

Milano, Banca Commerciale italiana 1969, cm.16,5x25, pp.409, più indici. legatura ed.tutta tela. Coll.Studi e Ricerche di St.Econ.nell'Età del Risorgimento.
EUR 25.82
2 copies
Torino, Einaudi Ed. 1988, cm.15,5x21,5, pp.X,811, 32 tavv.a col.ft. legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta e cofanetto figurati a colori. Coll.Storia d'Italia,1. Le Regioni dall'Unità a oggi.

EAN: 9788806099107
EUR 77.47
-70%
EUR 23.00
Available
Vol.I: Antica e Medievale. Vol.II: Sabauda. Vol.III: Nel Settecento. Vol.IV: Dalla Restaurazione al Risorgimento. Vol.V: Nell'Italia Unita. Vol.VI: Nell'età giolittiana. Vol.VII: Dal fascismo alla Repubblica. Vol.VIII: Fra ieri e oggi. Vol.IX: Le istituzioni. Vol.X: La Tradizione. Vol.XI: Società e costume. Vol.XII: La vita letteraria. Milano, Elio Sellino Ed. 1992-1995, 12 voll. cm.21,5x28,5, pp.3580, otre 2800 ill.e tavv.bn.e col.nt. legature editoriali sopracc.figg.a col. Coll.Il Tempo e la Città,1-12.
EUR 619.75
-65%
EUR 215.00
3 copies
Milano, Electa per Banca Nazionale del Lavoro 1987, cm.26x29, pp.542, 857 figg.in bn.e a col.nt., legatura editoriale in tutta tela, sovraccoperta figurata a colori. Coll.Europa 1700-1992.
EUR 100.00
-86%
EUR 14.00
Available

Recently viewed...

A cura di Paolo Bonci, Carlo Fabbri. Firenze, Editoriale Tosca, 1991, cm.17x23,5, pp.168, brossura con bandelle, Coll.Fonti e Storie,1.

EAN: 9788872090046
EUR 16.00
-37%
EUR 10.00
Available
#208168 Architettura
Contiene:--Danilo Scacaroni. Il Ponte Vecchio:Storia e rilevamento. -- Marco Nieri e Alessandro Rafanelli. Pensieri e azioni per i paesi di Massa. --Rossana Perella. Gli spazi aperti in un' architettura di Filippo Brunelleschi: Lo Spedale degli innocenti. -- Daniela Sorana. I requisiti di fruibilità e orientamento spaziale nella progettazione di edifici complessi: il caso delle srtutture ospedaliere. --Simonetta mennonna. Salvaguardia dell'architettura religiosa rupestre del basso Salento. Degrado da abbandono e degrado da intervento. -- Biagia Dolce Trasformazione dell' ex Orfanotrofio di Santa Teresa a Ragusa Ibla in museo d'arte contemporanea. --Marco Marcellini. Sculture sull'acqua: un museo a Chicago. --Sandra Gizdulich e Claudia Remisceg. Autosostenibilità e riqualificazione ambientale: un progetto per il Parque Metropolitano de la Habana. -- Giulia Chiappi. Forte Falcone di Portoferraio. Proposte progettuali per un recupero a museo dell'Elba. --Claudia Pellegrini. Hardware e software nella ricerca tecnologica di Richard J. Neutra: un percorso progettuale tra industrializzazione edilizia e personalizzazione della qualità spaziale. Firenze, Alinea Editrice 1999, cm.17x24, pp.187, centinaia di ill.bn.e col.nt. brossura cop.fig. Coll.Univ.degli Studi di Firenze, Facoltà di Architettura.

EAN: 9788881253180
EUR 20.66
-61%
EUR 8.00
Available
I documenti fotografici de L'Europeo. Raccolta completa dei fascicoli allegati al settimanale nel corso del 1964. Milano, Rizzoli 1964, cm.26,5x31, pp.n.n.(304), centinaia di foto in bn.nt., legatura ed.cop.fig.a col.
EUR 23.00
Last copy
Firenze, PAlazzo Pitti, Museo degli Argenti, 2009. Torino, Palazzo Bricherasio. A cura di Ornella Casazza e Ellen Maurer Zilioli. Livorno, Sillabe 2009, cm.21,5x29, pp.492, illustrazioni in bianco e nero e a colori, tavole. brossura. Testo Italiano e Inglese. Il volume illustra 62 opere di Bruno Martinazzi, artista-orafo, presenti per l'occasione al Museo degli Argenti di Palazzo Pitti. La sua ricerca artistica si focalizza sullo studio di particolari anatomici che tuttavia non si configurano mai come una visione spezzata di un insieme; il frammento diventa un soggetto compiuto chiamato a simboleggiare l'unità di misura del sapere. La sua sete di conoscenza lo porta ad avvicinarsi allo studio delle religioni e alla fine degli anni Ottanta le sue riflessioni si concretizzano in un ciclo di opere incentrate sui concetti di razionalità e di mito.Bruno Martinazzi è senza dubbio un membro molto importante di un piccolo, ma influente gruppo di orafi contemporanei che sta fornendo dei contributi autentici allo sviluppo dell'arte dell'oreficeria. La gioielleria da lui creata è sempre caratterizzata da un senso di grande delicatezza e sostenuta da una tecnica ineccepibile. Il suo lavoro è ricco di bravure nascoste e astute, delizioso nelle mutazioni di forma e di superficie ed eloquente nel suo omaggio all'oro. Artista dotato di una curiosità poliedrica, i suoi interessi si risolvono sia in passioni personali che in esperienze professionali parallele (insegnante al Liceo artistico e all'Accademia di Belle Arti di Torino, la partecipazione a laboratori sperimentali in Messico e negli Stati Uniti, la docenza al Royal College of Art di Londra). Target Il più vasto possibile: dai moltissimi appassionati d'arte orafa, agli storici e critici dell'arte contemporanea.

EAN: 9788883474620 Note: Esemplare con dedica autografa di Bruno Martinazzi.
EUR 28.00
Last copy