CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La sonata a Kreutzer.

Author:
Curator: Traduzione di Giuseppe Donnini.
Publisher: Casini ed. Per Club del Libro.
Date of publ.:
Series: Coll.Caleidoscopio,16.
Details: cm.14x18, pp.XII,308, legatura ed. Coll.Caleidoscopio,16.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz.e note di C.Rebora, con uno scritto di Boris Ejchenbaum. Milano, SE Ediz. 1994, cm.10,5x19,5, pp.151, brossura copertina figurata a colori con bandelle,. Coll.Piccola Enciclopedia,190. La felicità domestica (scritta a Iasnaia Poliàna nel 1859) uscì in Russia nel mentre, dopo il fulgore delle speranze suscitate dai suoi primi racconti di giovinezza, si era fatto intorno al Tolstoj un improvviso buio di silenzio. Eppure, questo "romanzo", è forse la sua più candida rivelazione, di quando il mondo aveva in lui trentadue anni, e la sorgente gemeva ancora melodiosa sul capelvenere della poesia dentro l'anima raccolta. Più tardi, confusa in mille affluenti, per le valli degli uomini, proruppe a fiottar tumultuosa, a volte limacciosa (e si chiamerà anche Sonata a Kreutzer) verso immense pianure coronate in solitudine di vette e di cielo (e avrà anche nome di Anna Karenina)." (Clemente Rebora)

EAN: 9788877103253
Usato, come nuovo
EUR 13.00
-30%
EUR 9.00
Last copy
Traduz.e note di Clemente Rebora, con uno scritto di Boris Ejchenbaum. Milano, SE Ediz. 2021, cm.13x22,5, pp.151, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.Assonanze,5. Questo breve romanzo, scritto nel 1859 da Lev Tolstoj (1828-1910), uno dei più grandi narratori di tutti i tempi, è forse quello in cui l’autore si svela con maggiore sincerità, con maggior abbandono. Tema de “La felicità domestica” è la ricerca dell’amore. Tutto, persino il paesaggio, esprime questo anelito, questa tensione insopprimibile, quest’ansia che è al tempo stesso ricerca di felicità e desiderio di assoluto, di ricongiungimento con il tutto e con Dio. «Questa immagine dell’amore che si cerca» scrive il traduttore Clemente Rebora «ha riverberi d’esperienza attuale, e balena insieme di anticipazioni perenni». Con uno scritto di Boris Ejchenbaum.

EAN: 9788867235797
Nuovo
EUR 20.00
-25%
EUR 15.00
Available
Traduzione di Milli de Monticelli. Milano Rusconi 1965, Vol.I cm.14x22, pp.354, legatura ed.in tutta tela. Coll.I classici di "Gente".
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy
Traduzione di Corrado Alvaro. Milano, SE Ed. 1998, cm.10,5x19,5, pp.81, brossura con bandelle,cop.fig. Coll.Piccola Enciclopedia,129. Questo racconto non fu pubblicato in vita da Tolstoj per i motivi che la figlia, Tatjana Tolstoj, così illustra: "La ragione principale per cui mio padre non volle pubblicare "Il diavolo" fu ch'esso contiene più di un tratto autobiografico. Egli preferì dunque nasconderlo per non ridestare una non sopita gelosia della moglie. L'argomento de "Il diavolo" fu ricavato dalla storia di un giudice della provincia di Tula che aveva una tresca con una contadina. Egli aveva sposato senza amore una signorina della buona società, e tre mesi dopo le nozze, durante la mietitura, freddava con un colpo di pistola la contadina. Processato, fu assolto: il tribunale lo ritenne infermo di mente".

EAN: 9788877104045
Usato, come nuovo
EUR 9.00
Last copy

Recently viewed...

Vol.I: Il dramma sacro-Le commedie umanistiche-Il trionfo del classicismo e gli inizi della commedia erudita-La commedia erudita nel Cinqucento-Le varie forme della drammatica popolare nel Cinquecento-Note bibliografiche e critiche. Vol.II: La commedia dell'arte-Il teatro comico e tragicomico nel secolo XVII-Tentativi pregoldoniani di riforma drammatica-Carlo Goldoni e i suoi contemporanei-Il secolo decimonono e i primi decenni del secolo ventesimo-Note bibliografiche e critiche. Milano, Casa Editrice Dottor Francesco Vallardi 1944, completo in 2 volumi. cm.14,5x23, pp.(8),500 (I); VI,769(II), legature editoriali cartonate. Coll. Storia dei Generi letterari italiani. Il volume primo è in edizione originale, il volume secondo ristampato nel 1944.
Usato, molto buono
EUR 36.00
Last copy
#240538 Arte Saggi
A cura di Claudio Paolini. Firenze, Polistampa Ed. 2009, cm.16,5x24, pp.144, brossura cop.fig. a col. Coll.Interventi e Testimonianze. Il volume raccoglie vari testi scritti da Caterina Caneva tra il 2002 e il 2008, per lo più pubblicati su periodici di interesse locale o pieghevoli realizzati in occasione delle presentazioni di interventi di restauro o simili, quindi riconducibili a quella così detta 'letteratura grigia', facilmente destinata alla dispersione e comunque per sua natura frammentaria, interessante e rara quanto incapace di farsi testimonianza di un impegno continuativo e di più ampio respiro, quale è quello che la Caneva ha svolto con grande professionalità fino agli ultimi giorni del suo servizio. Del suo impegno testimoniano gli scritti, riconducibili a un'azione che è essenzialmente di conservazione ma che necessariamente convive con quella di studio e di valorizzazione. Una volta raccolti i vari materiali, sono stati ordinati in ragione dei comuni ai quali fanno riferimento, pur nell'evidenza di due grandi temi che ricorrono con particolare insistenza.

EAN: 9788859606925
Nuovo
EUR 16.00
-50%
EUR 8.00
Available
Roma, Complesso del Vittoriano, Dic.2010-Gen.2011. A cura di Maria Ida Biggi. Prefazione di Maurizio Scaparro e Alessandro Nicosia. Milano, Skira 2010, cm.24x28, pp.190, numerose figg.bn.e a col. brossura copertina figurata. Questo volume si propone di portare nuova luce sulla figura artistica di uno dei "miti" che hanno caratterizzato, in Italia, l'affannosa ricerca di una identità nazionale. La grande attrice italiana, infatti, viene rivalutata e finalmente fatta conoscere al grande pubblico come donna e artista a tutto tondo, imprenditrice di se stessa, personalità apprezzata e ascoltata della cultura dalla fine dell'Ottocento ai primi decenni del Novecento. Grazie ai recenti studi e ai nuovi documenti qui pubblicati, Eleonora Duse può essere compresa nella sua piena autonomia creativa e, soprattutto, può essere letta come figura partecipe e fondativa di un'idea della cultura italiana da esportare all'estero. Si sottolinea l'importanza che la sua presenza ha costituito non soltanto nella vita teatrale, ma più in generale nella storia sociale e civile dell'Italia dopo l'unificazione. Significativi in questo senso sono stati i rapporti di stima e amicizia che Eleonora Duse ha intrattenuto con personalità della cultura contemporanea internazionale. L'artista è stata acclamata nel mondo, dove ha sempre recitato in lingua italiana, dal Sud al Nord America, dalla Russia all'intera Europa, Spagna, Portogallo, Germania, Francia, Inghilterra, Austria, Romania, Olanda e Paesi Scandinavi.

EAN: 9788857209241
Nuovo
EUR 39.00
-17%
EUR 32.00
Last copy
Traduzione dall'inglese di Gian Carlo Maria Botta. Illustrazioni di Nino. Milano, Fratelli Fabbri Editori 1963 cm.13,5x20, pp.200, illustrazioni. legatura editoriale cartonata, copertina illustrata a colori. Collana Libri del sapere.
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy