CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Vita di S. Caterina Fiesca Adorna di Genova. Scritta dal P.e A.Maineri della Compagnia del Gesù.

Author:
Publisher: San Tagliafico presso Gerolamo Costa.
Date of publ.:
Details: cm.23x29, pp.252, 2 incisioni, brossura

ConditionsDa collezione, accettabile
Note: Dorso parzialmente mancante. Fioriture nel testo.
EUR 48.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Ancona, Berben Ed. 1979, cm.23x31, pp.47, compl. fascicolo spillato.
Usato, come nuovo
EUR 9.00
Last copy
#334263 Arte Musei
A cura di M. Tonelli, Drascek M. e Marignoli D. K. Roma, Artemide Edizioni 2021, cm.20x25, pp.352, illustrazioni a colori nel testo. brossura. Collana Arte e Cataloghi. Testo Italiano e Inglese. Due collezioni d'arte di Spoleto, quella della Galleria d'Arte Moderna di Palazzo Collicola e quella della Fondazione Marignoli di Montecorona, hanno voluto mettere a confronto, creando una linea storica senza soluzione di continuità, dal XVI secolo all'epoca contemporanea, una serie particolare di opere: bozzetti, modelli, schizzi preparatori, studi. Le due collezioni offrono la possibilità di indagare in modo organico e di riflettere sul senso del work in progress e quindi sull'idea stessa di opera d'arte, di non finito, sul rapporto tra dimensioni immaginate e reali di un'opera, dipinto o scultura che sia. In sintesi, un'occasione che permette di chiarire, attraverso un tema comune a più epoche, la natura fluida, dinamica e sempre in divenire (di qui il titolo Work in progress) del processo artistico e della creazione di un'opera d'arte. L'occasione espositiva ha permesso di articolare il concetto di work in progress in un catalogo arricchito di approfondite schede delle opere in mostra e di alcuni autorevoli contributi critici che fanno il punto metodologico e storico artistico su una situazione più generale. Sono riprodotte 70 opere tra disegni, dipinti, sculture, maquette in legno, modelletti, alcune delle quali recuperate dai depositi di Palazzo Collicola o esposte per la prima volta in pubblico dalla collezione conservata a Palazzo Marignoli. Un modo per valorizzare collezioni della città che presentano opere e artisti conosciuti in tutto il mondo, come Federico Barocci, Anton Raphael Mengs, Jean-Léon Gérôme, Bernard Boutet de Monvel o Alexander Calder, Henry Moore, Domenico Gnoli, Sol LeWitt.

EAN: 9788875753993
Usato, come nuovo
EUR 40.00
-20%
EUR 32.00
Last copy
#334668 Arte Musei
New York, Harry N Abrams Inc 1987, cm.23x30, pp.258 illustrato a colori. brossura con copertina figurata a colori. Looks at paintings, drawings, sculpture, and photographs by women artists from different periods and countries, and includes profiles of more than sixty arti

EAN: 9780810913738
Usato, molto buono
EUR 15.00
Last copy
#334729 Arte Musei
Prato, Centro per L?Arte Contemporanea Luigi Pecci. A cura di Marco Bazzini e Pezzato S. Firenze, Gruppo Editoriale Giunti 2009, cm.15x21, pp.368, illustrazioni in bianco e nero e a colori. brossura copertina figurata a colori. Il Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato, primo museo costruito ex novo in Italia per promuovere gli sviluppi artistici più recenti, presenta un vasto patrimonio di opere raccolte nel corso dei suoi vent'anni di attività. All'interno della raccolta, il volume documenta 250 opere di 150 artisti o gruppi di artisti, suddivisi in sezioni tematiche di cui fornisce le principali chiavi di lettura. Trentanove schede monografiche incentrate sui lavori di altrettanti artisti compongono il focus della collezione. Seguono un'ampia panoramica su altre opere della raccolta e capitoli specifici dedicati all'arte dell'area postsovietica, ai lasciti del collezionista Carlo Palli e degli eredi dell'artista Luciano Ori, ai lavori con la fotografia, il video e il film, alle ricerche di architettura radicale. Completano la guida un capitolo sulla collezione documentale del Centro Informazione e Documentazione CID/Arti Visive e una introduzione all'architettura museale, dall'edificio moderno di Italo Gamberini all'avveniristico progetto di ampliamento di Nio Architecten.

EAN: 9788809742734
Usato, come nuovo
EUR 49.00
Last copy