CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#85816 Dantesca

La Divina Commedia.

Author:
Curator: Su carta a mano di Fabriano, con le tav. xilogr. di Gustavo Dore' ritoccate a colori da Ernesto Treccani.
Publisher: TREC.
Date of publ.:
Details: 3 volumi. in folio. pp.214,206,236, Belle legature con titoli i oro al piatto e ai dorsi, capitelli colorata, cofanetti in pelle.

Abstract: Pregevole lavoro che ripropone il testo e i caratteri usati da Johann Neumeister da Magonza e da Evangelista Angelini da Terni nel 1472 nella loro tipografia a Foligno, per la prima e storica pubblicazione a stampa del poema. Rara e interessante ediz. in elegante veste edit. La realizzazzione grafica del testo e delle illustrazioni è dell'istituo Poligrafico e Zecca dello Stato. Edizione con il patrocinio della Società Dantesca Italiana. Realizzata su carta speciale filigranata per incisioni tipi "Rosaspina" delle cartiere Milani, appositamente fabbricata. Edizione unica in 1990 esemplari garantita da contratto con l'ist. Poligrafico dello Stato e recanti la firma autografa dell'Artista Ernesto Treccani. Dall'Indice:Vol.I: Ernesto Treccani ai lettori. Cantiche dell'Inferno. Vol.II:Cantiche del Purgatorio. Vol.III:Cantiche del Paradiso. Marti,Mario: Dante con Noi. Selvaggi,Giuseppe:Dante, Dorè più Treccani.

ConditionsNuovo
EUR 920.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#4337 Dantesca
Ridotto a miglior lezione e commentato da G.Busnelli, G.Vandelli. Introduz.di Michele Barbi. Firenze, Le Monnier 1964, completo in 2 volumi. cm.16x24, pp.LXVIII,483,464, brossura. Coll.Opere di Dante,4,5. Con appendice di aggiornamento di Antonio Enzo Quaglio. Seconda edizione.
Usato, molto buono
EUR 79.00
Last copy
#14602 Dantesca
A cura di Fredi Chiappelli. Ediz.del Centenario. Milano, Mursia Ed. 1965-1969, cm.14,5x21,5, pp.XVIII,1169, legatura ed.scritte in oro sul piatto ant.e dorso. Coll.Le Corone,1.
Usato, molto buono
EUR 44.00
-47%
EUR 23.00
2 copies
A cura di Umberto Bosco e Giovanni Reggio. Firenze, Le Monnier 1980, 3 volumi. cm.13,5x19,5, pp.XVIII,514; XIX,569; XVIII,554, brossura, copertine con mende
Usato, buono
EUR 25.00
Last copy
#29020 Dantesca
Testo, concordanze, lessici, rimario, indici. Prefazione di Carlo .Tagliavini. Nota di Giorgio Caldara. IBM Italia 1981, cm.24x32, pp.XXIV,978, legatura editoriale in tutta pelle.
Usato, buono
Note: legatura con spellature.
EUR 78.00
Last copy