CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Epistole.

Author:
Curator: A cura di Silvia Serventi.
Publisher: Ist.Veneto di Scienze, Lettere ed Arti.
Date of publ.:
Series: Coll.Memorie. Classe di Scienze Morali, Lettere ed Arti,108.
Details: cm.16x24, pp.402, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.Memorie. Classe di Scienze Morali, Lettere ed Arti,108. [volume nuovo]

Abstract: Tra tardo Medioevo e primo Umanesimo si assiste ad un singolare rigoglio del genere epistolare. L'epistolario del frate agostiniano Girolamo da Siena è un notevole esempio tardo trecentesco di questo genere letterario e permette di ricostruire la cultura religiosa fra Tre e Quattrocento nei suoi aspetti più segreti e raffinati. Dell'opera, testimoniata per intero dal solo codice Italiano I 19 (5020) della Biblioteca Marciana di Venezia, si fornisce ora l'edizione critica, corredata da un' introduzione che ripercorre la tradizione dell'epistolografia di direzione spirituale.

EAN: 9788888143538
ConditionsNuovo
EUR 40.00
-67%
EUR 13.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Prima edizione. Firenze, Vallecchi Ed. 1961, cm.12,5x18,5, pp.275, brossura cop.fig.a col. Prima edizione. "Carlo Coccioli scrisse il gioco nel tempo di due settimane, dopo una soggiorno ad Urbino con il suo amore, una specie di favola in cui non accadde niente, è tuttavia la letteratura più fantasiosa che racconta ben misere banalità a pragone di quello che l"autore vide accadere durante quei pochi giorni, colpito da lei che non vide mai più."
Usato, molto buono
Note: Lieve strappetto alla sopracoperta.
EUR 15.00
Last copy
A cura di Maria Antonietta Terzoli. Facsimili delle opere, trascrizione e note. Firenze, Franco Cesati Editore 2004, cm.17x24, pp.144, brossura cop.fig.a colori. Coll.I Facsimili,1. Il volume offre la riproduzione in facsimile di due testi autografi di Leopardi: Autobiografie imperfette e Diario d’amore. L’immagine fotografica consente al lettore di cogliere con relativa facilità e con suggestiva evidenza i processi compositivi, le esitazioni del pensiero, i cambiamenti imprevisti e le correzioni che hanno accompagnano la nascita di questi testi. Il manoscritto originale diviene così un documento capace di fornire informazioni critiche e interpretative che andrebbero altrimenti perdute in una normale edizione. La trascrizione che segue gli autografi non intende fornire l’edizione di quei testi bensì esserne una trascrizione fedele che consenta di conoscere le abitudini scrittorie, la lingua e la pronuncia privata dell’autore.

EAN: 9788876671753
Nuovo
EUR 25.00
-48%
EUR 13.00
Available
#107297 Filosofia
Firenze, Ed.Polistampa 1999, cm.14x21, pp.236, brossura

EAN: 9788883040634
Usato, come nuovo
EUR 11.00
Last copy
#223204 Arte Pittura
Fotografie di Aurelio Amendola. Firenze, Edizioni SAF 1969, cm.24,5x28,5, pp.n.n.(88),88, 31 tavv.in bn. e una a col., legatura ed.cartonata, titoli in oro al piatto ant., sopraccop.fig.a colori. Autografo di Pietro Annigoni al II risguardo.
Usato, molto buono
Note: Autografo di Pietro Annigoni al II risguardo.
EUR 59.00
Last copy