CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Città e macchine del '400 nei disegni di Francesco di Giorgio Martini.

Author:
Publisher: Olschki Ed.
Date of publ.:
Series: Coll. Accademia toscana di scienze e lettere «La Colombaria» - Serie Studi, 49.
Details: cm.17x24, pp.168 con 95 tavv. f.t., brossura Coll. Accademia toscana di scienze e lettere «La Colombaria» - Serie Studi, 49.

EAN: 9788822222930
ConditionsNuovo
EUR 45.00
-10%
EUR 40.50
Orderable
Add to Cart

See also...

Atti del convegno «La Toscana nell'età rivoluzionaria e napoleonica», Piombino, 22-25 novembre 1982. Firenze, Accademia della Crusca 1985, cm.17x24, pp.374, brossura Quaderni di lessicografia italiana,3. Intonso. "Il linguaggio giuridico e amministrativo nell'età rivoluzionaria e napoleonica" di Paolo Zolli. "Sulla terminologia giuridica nelle costituzioni lucchesi" di Luigi Parenti. "Per una concordanza del Codice Napoleone" di Dario Zuliani. "Per un glossario giuridico della Toscana napoleonica" di Piero Fiorelli. "Le memorie del veterano napoleonico Paolo Fabbrini di Montepulciano" di Ilio Calabresi.
Usato, molto buono
EUR 30.00
-23%
EUR 23.00
Last copy

Recently viewed...

Ristampa anastatica dell'ediz.originale. Roma, Editori Riuniti 1970, cm.21x29, pp.ca.400, legatura ed.cartonata titoli in oro al piatto ant.e al dorso. Eccellente esemplare. Coll.Reprint.
Usato, molto buono
EUR 14.00
Available
Milano, Longanesi Ed. 2012, cm.14,5x21, pp.209, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Collana La Gaja Scienza,1037. Fai bei sogni è un romanzo, a tratti autobiografico, del vicedirettore de La Stampa Massimo Gramellini. E' la storia di un segreto, rimasto nascosto per quarant'anni. E' la storia di una persona che dall'età di nove anni, fino alla vita da adulto, è rimasto all'oscuro circa i fatti relativi alla morte di sua madre. Come se il silenzio fosse un modo per cancellare le tragedie della vita. In realtà questo è un modo per rifiutarsi di accettare l'evento drammatico. Il silenzio come rifugio per non soffrire, uno stratagemma dell'anima a cui ricorre chi si trova di fronte ad una perdita improvvisa. Un rifugio temporaneo che non serve. Un'illusione che fornisce linfa vitale al malessere esistenziale, al timore di vivere. Non è il superamento del dolore, ma è il rifiuto e la paura di conoscere la verità, è una condizione che trascina verso lo smarrimento del proprio Io più profondo. Ed è questa la situazione del protagonista, un uomo insicuro a causa di una perdita che non è mai stato in grado di superare. E' la sua storia, la storia del suo tormento e di come, un giorno, ha deciso di immergersi nel dolore, per superarlo e per vivere un'esistenza autentica. Fai bei sogni è un romanzo in cui Gramellini parla della perdita, della verità e dei percorsi che il nostro Io compie per cercare di superare i drammi dell'esistenza.

EAN: 9788830429154
Usato, come nuovo
EUR 14.90
-49%
EUR 7.50
2 copies
EUR 12.00
Last copy
#314413 Varia
milano Feltrinelli 2017, cm.14x21 pp.206, brossura,copertina figurata con bandelle. Coll.Serie Bianca. "Da qualche tempo sto scartabellando nuovi documenti riservati, intercettazioni delle procure italiane e straniere, atti di commissioni internazionali. Sto incontrando preti e monsignori che mi raccontano che, oltre agli scandali economici, non sono finiti nemmeno quelli sessuali. Che gli abusi sui più piccoli non sono affatto un fenomeno superato, e che nei primi tre anni di pontificato di Bergoglio sono arrivate alla Congregazione per la dottrina della fede 1200 denunce di molestie 'verosimili' su ragazzini e ragazzine di mezzo mondo." Comincia così la nuova, esplosiva inchiesta di Emiliano Fittipaldi. Dall'Australia al Messico, dalla Spagna al Cile, ma anche in Italia, da Como alla Sicilia, sono centinaia ogni arino le denunce di reati e comportamenti inaccettabili da parte del clero. Tra chi ha occultato, con le parole o con i fatti, i comportamenti di maniaci con la tonaca addosso ci sono cardinali, come tre dei componenti del gruppo di potere più alto nella Santa Sede, prelati importanti, e molti vescovi italiani, aiutati dalle linee guida vaticane e della Cei, che ancora oggi non prevedono una denuncia obbligatoria davanti alle violenze sessuali dei loro preti. Nessuno, fino adora, aveva messo in fila dati, casi concreti, dichiarazioni dottrinarie e inchieste giudiziarie per comporre il sistema sconvolgente di una Chiesa ancora preda del peccato di lussuria e pronta, fino ai suoi vertici più alti, a tacitare ogni scandalo, a proteggere la "lobby gay" del Vaticano, a evitare di risarcire le vittime, a perdonare e aiutare i carnefici.

EAN: 9788807173172
Usato, molto buono
Note: Data a penna al frontespizio.
EUR 16.00
-43%
EUR 9.00
Last copy