CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Indici del catalogo dei libretti nel Fondo Torrefranca del Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia.

Author:
Publisher: Olschki Ed.
Date of publ.:
Series: Coll. Historiae Musicae Cultores - Biblioteca, 83 Catalogo dei fondi storici della Biblioteca del Conservatorio di Musica Benedetto Marcello, 11.
Details: cm.17x24, pp.430, brossura Coll. Historiae Musicae Cultores - Biblioteca, 83 Catalogo dei fondi storici della Biblioteca del Conservatorio di Musica Benedetto Marcello, 11.

Abstract: Questo repertorio conclude la catalogazione del grande Fondo Torrefranca dei libretti per musica del Conservatorio di Venezia. Oltre 4500 libretti per un totale di 3200 schede sono oggetto ora di un vasto apparato di indici che ne permette la fruizione: tThis repertory concludes the cataloguing of the great Torrefranca Fund of the Venetian Conservatory’s music librettos. Over 4,500 librettos totalling 3,200 entries which together comprise a vast complex of indexes making available titles, places of execu.

EAN: 9788822247889
EUR 58.00
-56%
EUR 25.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Firenze, Olschki Ed. 1999, cm.17x24, pp.XX,390, brossura Coll. Historiae Musicae Cultores - Biblioteca, 82 Catalogo dei fondi storici della Biblioteca del Conservatorio di Musica Benedetto Marcello, 10. È presentata la catalogazione di un migliaio di fonti a stampa di contenuto teorico che costituiscono una parte della biblioteca musicale. Si tratta di edizioni comprese fra il 1524 e la prima metà del XIX secolo riguardanti estetica musicale, storia dell A catalogue of a thousand or so printed sources of theoretical content forming part of the music library. These publications range from 1524 to the first half of the 19th century and cover musical aesthetics, the history of music, the treatise and practi

EAN: 9788822247179
EUR 56.00
-10%
EUR 50.40
Orderable
Pubblicaz.del Comitato per la Pubblicazione delle Fonti relative alla Storia di Venezia. Venezia, Comitato Pubblicazione delle Fonti relative alla Storia di Venezia 1983, cm.17x24, pp.XIII,88, brossura Coll.Fonti per la Storia di Venezia. Sezione III, Archivi Notarili.
EUR 15.50
-22%
EUR 12.00
Available
#148103 Filosofia
Pisa, Ediz.ETS 2003, cm.12,5x19, pp.76, brossura Coll.Domande del Quotidiano,1. La nostalgia può cessare di essere chiusura, depressione, malattia e farsi passione, sentimento creativo, costruzione fantastica? E la responsabilità, come pensarla nell’epoca del disincanto se non come autonomia morale, sovranità e autodeterminazione che non esclude la dimensione relazionale? La felicità è qualcosa che ci capita, che imprevista accade, atto di grazia, pienezza dell’istante o esperienza della realizzazione di sé che si compie nell’arco di un’intera vita? E la memoria, non è anch’essa scelta, richiesta di passato che vince il timore dell’oblio? Domande – forse grandi passioni – che, attraverso il dialogo e la riflessione filosofica, esistono ancora e trovano impreviste soluzioni. Nomi autorevoli della filosofia italiana offrono sguardi diversi sui grandi temi dell’uomo, sulle domande dal quotidiano.

EAN: 9788846706973
EUR 7.00
-50%
EUR 3.50
Available
Milano. Carisch 1994, cm.22,5x30, pp.92, brossura cop.fig.in custodia plastificata. CD in Allegato. La principale finalità di quest’opera è fornire un repertorio di composizioni musicali appositamente studiate e create per l’applicazione degli studi avanzati.
EUR 20.00
-50%
EUR 10.00
2 copies

Recently viewed...

Pisa, Opera Primiziale Pisana 1998, cm.26x32, pp.118, legatura editoriale.
Note: Mancante di sopracoperta.
EUR 25.00
Last copy
#28825 Firenze
Edizione limitata e numerata in 1000 esemplari di cui 300 su carta a mano e undici dedicati ad personam, il nostro esemplare è uno degli 11 suddetti. Firenze, Ediz. S.T.E.T. 1949, cm.25x34, pp.232, 104 tavv.bn.ft. legatura ed.in tutta tela. Nuova Collana Artisti Antichi, collana Azzurra.
EUR 192.00
2 copies
A cura di Francesca Girardi. Venezia, Ist.Veneto di Scienze, Lettere ed Arti 2004, cm.16x24, pp.XII,248, 4 tavv.di facsimili ft. legatura editoriale cartonata con sopracoperta. Coll.Venezia-Senato,10.

EAN: 9788888143583
EUR 60.00
-53%
EUR 28.00
Available
Prato, Tipografia F.Alberghetti e C. 1860, 2 voll. cm.19x28, pp.CXV,646,XXXVII,686,CXX, rilegg.in mz.tela, tasselli in pelle ai dorsi con titoli in oro, intonsi. Ampia raccolta di documenti la maggior parte inediti provenienti da archivi privati. Nelle cc. preliminari: "Relazione a s.e. Luigi Farini, governatore delle province unite dell'Emilia"; "Esposizione storica" (che inizia: "I deputati delle Romagne, riuniti in assemblea deliberante, dichiararono a unanimità che i popoli di quelle pro-vince non volevano più governo temporale del papa...", p.XXV).. I documenti sono divisi per argo menti: Vol.I: Proteste e ostilità delle popolazioni contro il governo pontificio; Impotenza del governo... anarchia nelle province; Crudeltà, torture e tormenti dei governi austro-clericale; Servitù della S.Sede verso gli austriaci; Libertà e nazionalità perseguitate dalla corte di Roma; Incopatibilità del governo pontificio colla civiltà moderna e la religione; Finanza. Vol.II: Condannati dai Tribunali di Guerra austriaci e dalla S. Consulta colle sentenze che seguono, che contiene le trascrizioni degli atti processuali e le senteze di centinaia di condannati, dall'anno 1849 al 1857, che per comodità di consultazione, contengono un indice alfabetico per nome, un indice per data, un indice per tipo di condanna: Documenti sulle torture e fucilazioni ferraresi; Schiarimenti sulla fucilazione di 4 forlivesi. Nelle ultime cc. in numeri romani: "Elenco generale degli esiliati emigrati e contumaci dello Stato pontificio per titolo politico e Statistica dei condannati".
EUR 220.00
Last copy