CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#103181 Arte Saggi

Trattato della pittura.

Author:
Curator: In appendice l'anastatica del: Carlo Ameretti. Memorie storiche su la vita, gli studj e le opere di Lionardo da Vinci.
Publisher: Art Market Edizioni d'Arte.
Date of publ.:
Details: cm.12,5x21, pp.256,6,208, legatura editoriale in cofanetto. Edizione anastatica dell'edizione 1804 della Soc.Tipogr. De' Classici Italiani.

ConditionsUsato, molto buono
Note: volume in stato di conservazione eccellente, il cofanetto è lesionato.
EUR 190.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#92376 Arte Disegno
La serie delle riproduzioni in facsimile dei disegni di Leonardo e della sua cerchia, che si inizia con la presente opera, è stata ideata con l’intento di pubblicare sistematicamente tutti i “fogli sparsi” cioè tutti quei disegni o frammenti che si trovano nelle collezioni pubbliche o private in ogni parte del mondo. I disegni sono raggruppati secondo le collezioni, o i paesi, e sono riprodotti in facsimile, compreso il verso anche quando questo è bianco. Ogni catalogo è preceduto da un’introduzione riccamente illustrata sulla storia delle diverse collezioni, sulla problematica delle attribuzioni, dello stile e della cronologia ed è corredato da un’esauriente bibliografia. Scopo di questa opera è fornire così un corpus completo quale prezioso strumento di ricerca e quale mezzo inteso a meglio definire l’impatto dell’opera e del pensiero di Leonardo sui suoi contemporanei e seguaci. Carlo Pedretti, in qualità di curatore, si è valso della collaborazione di esperti di vari paesi. La prestigiosa collezione degli Uffizi, che comprende il primo disegno di Leonardo di cui si abbia conoscenza, il paesaggio del 1473, è presentata da Carlo Pedretti con un’esauriente introduzione seguita da una bibliografia completa e tavole di concordanza. I disegni (11 di Leonardo e 39 dei suoi discepoli) sono catalogati da Gigetta Dalli Regoli. In un astuccio (formato 33,5 x 48,8) rivestito in pelle con impressioni in oro, sono contenute 50 tavole con riproduzioni in facsimile dei disegni, recto e verso, e un volume di testo di 106 pagine stampato su carta a mano rilegato in carta di Fabriano. Edizione in facsimile di 998 copie numerate per tutto il mondo. A cura di Carlo Pedretti. Firenze, Giunti 1985, cm.33,5 x 48,8, pp.106, 50 tavv.in facsimile. Edizione Nazionale dei Manoscritti e dei Disegni di Leonardo Da Vinci. A cura della Commissione Vinciana. Peso 6.500 grammi. A definitive edition of all the Leonardo material assembled by Carlo Alberto of Savoy about 1840, including the famous self-portrait and the study for the angel of the “Virgin of the Rocks”. Also included is a reproduction in the original size of Codex Saluzzo 312 which is an unpublished collection of Leonardo’s studies of military architecture compiled about 1840. Arranged and introduced by Carlo Pedretti. Limited edition of 998 copies supplied with leather covered clamshell case.
Usato, come nuovo
EUR 6,000.00
-60%
EUR 2,400.00
Last copy
Trascrizione critica di Augusto Marinoni. Milano, La Repubblica Giunti Ed. Il Sole 24 ore 2006, cm.24,5x34, pp.285, 60 tavv.ft. legatura ed. sopraccop.fig.
Usato, come nuovo
EUR 14.90
-6%
EUR 14.00
Last copy
Edizione realizzata su carta speciale Fedrigoni. Una rizza d'argento è posta sul frontespizio. La rilegatura è realizzate esclusivamente in pelle di primo fiore, con incisioni a caldo in oro 24 carati, 4 nervi al dorso. Edizione limutata e numerata in soli 399 esemplari, nostro n.84. Il volume è presentato in una teca fasciata in tela blu e contenuto il tutto in una scatola confezione di cartone. Illustrato con 20 disegni e 20 tavole dal Maestro Carmelo Fodaro. San Zanobi Art Collection 2017, cm.35x44, pp.260,
Nuovo
EUR 700.00
Last copy
#250659 Arte Pittura
New York, Dover Publisher 2002, cm.21,5x18, pp.254, brossura cop.fig.a col.

EAN: 9780486421667
Usato, molto buono
EUR 15.00
Last copy

Recently viewed...

Un voyageur solitaire à travers l'Indochine inconnue. Phébus 1994, cm.14x20,5, pp.252, illustraz. bianco e nero fuori testo, brossura copertina figurata a colori. Collana D'Ailleurs. Testo in francese.

EAN: 9782859403201
Usato, molto buono
EUR 13.00
Last copy