CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#108816 Arti Applicate

Oriental scenery. Immagini dell'India nelle incisioni dei secoli XVII-XIX. Indian scenes in engravings from the 17th to the 19th centuries.

Author:
Curator: Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze,15/10-15/11/1999. Catalogo a cura di Lucia Chimirri. Testo in italiano e inglese.
Publisher: Centro Di Ed.
Date of publ.:
Details: cm.24x17, pp.64 ca, numerose figure bn.e a colori nel testo, brossura con bandelle, copertina figurata a colori.

EAN: 9788870383669
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 18.00
-22%
EUR 14.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#201 Arte Varia
Sesto Fiorentino, Villa Corsi Salviati,24 ottobre- 22 novembre 1981. A cura di Maria Pia Mannini. Firenze, Electa Ed. 1981, cm.22x24, pp.127, 66 ill.bn.e alcune tavv.a col.a p.pag. brossura cop.fig.a col.
Usato, molto buono
EUR 15.00
3 copies
Firenze, Biblioteca Medica Laurenziana, 4/2-15/04/1984. Prefazione di Giulio Carlo Argan. Firenze, Centro Di Ed. 1984, cm.22x24, pp.214, numerose illustrazioni bn.e a colori nel testo molte a p.pagina, brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788870380804
Usato, molto buono
EUR 15.00
2 copies
Venezia, Palazzo Grassi, 30/9-22/10/1978. A cura di Marco Semenzato. Venezia, Azienda Automoma di Sogiorno e Turismo di Venezia 1978, cm.20x21, pp.328, illustraz. bianco e nero e a colori nel testo, brossura con copertina figurata a colori. Collana Mostra Mercato Internazionale dell'Antiquariato.
Usato, buono
EUR 10.00
2 copies
Firenze,Palazzo Strozzi,28/4-30/6/1979. A cura del Comune e della Provincia. Firenze, Vallecchi 1979, cm.22x24, pp.77, 24 tavv.a col.a p.pag. 306 ill.bn.molte a p brossura copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 35.00
-71%
EUR 10.00
Available

Recently viewed...

Milano, Anonima Editoriale 1926, cm.13,5x18, pp.237, rilegatura artigianale cartonata, fasciata con carta a motivo floreale stilizzato.
Usato, molto buono
EUR 23.00
Last copy
#306861 Storia Moderna
Roma, Salerno 2022, cm.16x24, pp.378, legatura editoriale all'olandese, copertina figurata a colori. Coll.Profili. Sovrano di una monarchia sulla quale non tramontava mai il sole, la figura di Filippo II è stata oggetto nei secoli di innumerevoli ricostruzioni e di un giudizio che ha oscillato tra l’esaltazione e la denigrazione. In realtà il sovrano era figlio dei suoi tempi e come tale aveva posto la propria vita al servizio degli ideali in cui credeva e per i quali non aveva esitato a sacrificare uomini e ricchezze del suo impero. Il libro non vuole ribaltare giudizi tradizionali e consolidati, bensì invitare a leggere la figura del re nel contesto di un’Europa travagliata dalle guerre di religione e che si apriva al mondo, e a rapportarsi a lui con gli occhi dei cronisti del tempo che spesso lo dipingevano come un sovrano pacifico nonostante le innumerevoli guerre da lui condotte nel corso di un lungo regno, che abbracciò quasi tutta la seconda metà del XVI secolo. Anche per questo la biografia di Filippo II dà ampio spazio alla dimensione dinastica e familiare entro cui si svolgeva la vita politica nella Spagna e nell’Europa del XVI secolo. L’autore indaga inoltre la politica confessionale del sovrano, tesa alla difesa a oltranza del Cattolicesimo e alla lotta contro gli eretici e gli infedeli: a lui si attribuisce l’evangelizzazione delle Americhe e delle Filippine. Filippo godette di grande prestigio presso i principi suoi contemporanei, si servì di un’abile diplomazia, fatta di uomini capaci. Anche per questo il re, sebbene governasse chiuso nell’Escorial (l’ottava meraviglia del mondo), può essere considerato il sovrano cinquecentesco che si sentì non solo il figlio prediletto della Chiesa universale, ma il portatore di una visione che univa l’amore per la propria terra natale all’interesse verso il mondo che si apriva al di là delle Colonne d’Ercole.

EAN: 9788869732942
Nuovo
EUR 24.00
-25%
EUR 18.00
Available
#312372 Calcio
Introduzione di Marco Bucciantini. Postfzione di Felice Accame. Firenze, La Casa Usher 2023, cm.16,5x24, pp.240 ill. brossura copertina figurata a colori. Collana Nuove Prospettive. Nuova edizione. Questa seconda edizione de "Il primato del gioco" esce dopo i grandi successi de "Il senso del gioco" (seconda edizione del 2021) e di "Allenare gli allenatori", scritto con Claudio Albertini nel 2022. La nuova edizione del volume offre una proposta sui lavori di campo aggiornata grazie ai crescenti riferimenti alle neuroscienze maturati dall’autore e a nove soluzioni riguardanti le finalità e le metodologie di lavoro degli allenatori. L’intento del libro è di motivare gli allenatori, le allenatrici e tutti gli appassionati e le appassionate del calcio a riflettere sugli elementi emotivi che necessariamente guidano il gioco. D’Arrigo, infatti, propone un metodo di condurre gli allenamenti che nasce dall’esaltazione delle emozioni con cui il gioco ogni volta cattura e travolge. Lo scopo è di far scoprire come sia possibile formulare proposte esercitative capaci di coinvolgere i giocatori nelle stesse sensazioni straordinarie che l’autore prova al contatto col gioco. L’ambizione consiste nel ricercare in ogni allenamento e in ogni partita l’origine emozionale che ci ha accompagnato da bambini quando abbiano iniziato a dare calci a un pallone.

EAN: 9788898811786
Nuovo
EUR 28.00
-17%
EUR 23.00
Available
Figure e problrmi. Napoli, Liguori Editore 1984, cm.15x24, pp.328, brossura copertina figurata a colori. Collana Studi sull'Educazione,11.
Usato, molto buono
Note: Timbro alla seconda di copertina. Dorso alonato.
EUR 20.00
Last copy