CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Nuove immagini di monumenti fiorentini. Rilievi con tecnologia scanner laser 3D.

Author:
Curator: A cura di M.Bini e C.Battini.
Publisher: Alinea Ed.
Date of publ.:
Details: cm.28,5x28, pp.96, num.figg.bn.e col.nt. brossura cop.fig.

Abstract: Risultato della collaborazione fra Comune e Università di Firenze, la mostra "Nuove immagini di monumenti fiorentini - rilievi con tecnologia scanner laser 3D" rientra nelle manifestazioni promosse in occasione del 25° anniversario dell'inserimento del centro antico di Firenze nel patrimonio mondiale UNESCO e si propone di evidenziare il sostanziale cambiamento avvenuto negli ultimi anni nel campo del rilievo per il rapido evolversi di strumenti e tecniche, sia per la presa delle misure che per la loro restituzione grafica.

EAN: 9788860552327
ConditionsUsato, buono
EUR 20.00
-50%
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#201 Arte Varia
Sesto Fiorentino, Villa Corsi Salviati,24 ottobre- 22 novembre 1981. A cura di Maria Pia Mannini. Firenze, Electa Ed. 1981, cm.22x24, pp.127, 66 illustrazioni bn.e alcune tavole a colori a piena pagina, brossura copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 15.00
Available
Centro di Cultura di Palazzo Grassi,Venezia. Firenze, Sansoni Ed. 1981, cm.21x25, pp.409, 332 illustrazioni bn.e a colori anche a piena pagina, brossura, sopraccoperta figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 19.00
2 copies
Firenze, Biblioteca Medica Laurenziana, 4/2-15/04/1984. Prefazione di Giulio Carlo Argan. Firenze, Centro Di Ed. 1984, cm.22x24, pp.214, numerose illustrazioni bn.e a colori nel testo molte a p.pagina, brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788870380804
Usato, molto buono
EUR 15.00
Last copy
Venezia, Palazzo Grassi, 30/9-22/10/1978. A cura di Marco Semenzato. Venezia, Azienda Automoma di Sogiorno e Turismo di Venezia 1978, cm.20x21, pp.328, illustrazioni bianco e nero e a colori nel testo, brossura con copertina figurata a colori. Collana Mostra Mercato Internazionale dell'Antiquariato.
Usato, accettabile
Note: Segni d'uso alla copertina.
EUR 10.00
Last copy

Recently viewed...

Firenze, D'Anna 1996, cm.15x23, pp.119, brossura sopracop.fig. Biblioteca di Cultura Contemporanea. Intonso.

EAN: 9788883210709
Nuovo
EUR 10.33
-9%
EUR 9.30
Available
A cura dell'Univ.degli Studi della Basilicata. Prefaz.di Marc Angenot. Lecce, Congedo Ed. 1991, cm.18,5x26,5, pp.200, brossura sopracop.fig. Collana Atti e Memorie,6.

EAN: 9788877864048
Usato, molto buono
EUR 18.00
-44%
EUR 10.00
Last copy
A cura di E.Rotelli. Roma, Officina 1974, cm.17,5x24, pp.584, brossura Collana Rapporti di Ricerca.
EUR 20.00
2 copies
Fabio Dei, Antonio Fanelli, Giovanni Parlavecchia. Milano, Silvana 2017, cm.17x24, pp.256, 40 figg.a col.nt. legatura editoriale, soprac.fig.a col. La sera del 26 dicembre 1867 le arie di Norma di Vincenzo Bellini inauguravano il Teatro del Popolo di Castelfiorentino, “opera resa necessaria dalla segnalata civiltà del Paese”. Da allora ha attraversato, con complesse vicende proprietarie e gestionali, la storia di Castelfiorentino, divenendo per tante generazioni il luogo dove si sono riflessi gli elementi fondanti della cultura, ma anche dell’impegno e della passione politica dei castellani, per i quali è stato il luogo di formazione per eccellenza. Dopo 150 anni questo Teatro, nel solco di quel grande patrimonio di forze, di volontà, di competenze, di intelligenze, che hanno arricchito e reso più civile la comunità di Castelfiorentino, è parte attiva e insostituibile per una comunità sempre più vasta, che vi trova le adeguate risposte al reale bisogno di cultura e di socialità. Il Comune di Castelfiorentino e la Banca Cambiano 1884 s.p.a., attraverso la Fondazione Teatro del Popolo, sono impegnati a investire risorse nello sviluppo di questa istituzione che accompagna e sostiene pure i cambiamenti dell’identità urbana e socio-culturale. “La comunità di Castelfiorentino – come ha scritto il cittadino onorario Antonio Paolucci – è orgogliosa della sua storia ed è consapevole che non c’è futuro senza memoria”: anche il Teatro del Popolo, ricordando il proprio passato, vuole essere soggetto attivo nel costruire il futuro. Il programma delle iniziative per i 150 anni non è la mera celebrazione di un anniversario ma l’occasione per riflettere su come costituisca un luogo di incontro e un punto di riferimento per la comunità castellana, valdelsana e di più ampi confini. Siamo convinti che il Teatro, pur nel radicale mutare degli scenari sociali, educativi, culturali, artistici, sia ancora il luogo emblematico dove una comunità sempre più vasta e articolata ritrova i sentimenti, l’impegno, la solidarietà, il senso di appartenenza, i sacrifici, le speranze, le passioni, i momenti di gioia, che le sono propri.

EAN: 9788836638512
Nuovo
EUR 28.00
-15%
EUR 23.80
Available